Eleganza Chrysler con 300C In Italia si vestira’ da Lancia

Rilasciate nuove foto dell’ammiraglia di Auburn Hills, un’anticipazione della berlina che debuttera nei prossimi mesi sul nostro mercato. Ancora qualche dubbio sul nome: nuova Thema oppure Flaminia?

Roma, 22 dicembre 2010 – E’ una delle auto piu’ attese del 2011. Sara’ presentata a fine gennaio al Salone di Detroit, mentre in Italia arrivera’ nei prossimi mesi una berlina che la ricordera’ molto da vicino e vestira’ il marchio Lancia.
 

Chrysler ha rilasciato nuove immagini della berlina tre volumi 300, ammiraglia che aspira a giocare un ruolo da protagonista nel segmento E.
 

Da rilevare la posizione del parabrezza, piu’ arretrato di quasi 8 centimetri: in questo modo il cofano prende slancio, la carrozzeria acquista ancor piu’ eleganza. Sara’ equipaggiata con propulsori V6 3.6 Pentastar (296 CV, 354 Nm) e V8 5.7 HEMI (365 CV, 530 Nm).
 

Prevista anche una variante station wagon, oltre alle versioni con trazione posteriore o integrale.
“Per 55 anni ha fatto girare le teste degli americani”, questo affermano con orgoglio gli addetti ai lavori Chrysler. Gli automobilisti di casa nostra sono avvertiti: occhio alle vertigini.
 

Un dubbio rimane irrisolto: non si sa ancora se, in Italia, l’ammiraglia sara’ proposta con lo storico nome Thema oppure, come alcune indiscrezioni paiono confermare, si chiamera’ Flaminia.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017