Tutti pazzi per il Motor Show Che la festa abbia inizio VAI AL NOSTRO SPECIALE

1015 0
1015 0

Il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo ha inaugurato la 35^ edizione del Salone  dedicato ai motori. Una folla immensa ha invaso i padiglioni di BolognaFiere

Bologna, 4 dicembre 2010 – Il gran giorno e’ arrivato. Il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo ha tagliato il nastro della 35esima edizione del Motor Show di Bologna, Salone dedicato ai motori che chiudera’ i battenti domenica 12 dicembre.
 

Subito dopo aver dato il via ufficiale alla rassegna, il Ministro si e’ diretto al padiglione 30, il regno di Electric City, l’area interamente dedicata all’auto elettrica e patrocinata da Enel.  Qui ha subito voluto testare in prima persona
la vettura elettrica, che in molti identificano come l’auto del futuro.
 

“Questo Motor Show e’ particolarmente importante perche’ quest’anno ha dedicato un ampio spazio all’auto elettrica con Electric City, questo e’ il motivo per cui il ministero dell’Ambiente ha deciso di esserci con uno stand”.  Stefania Prestigiacomo sottolinea la particolare attenzione dedicata dal Salone internazionale dell’automobile alla sostenibilita’ ambientale.
 

“Il Motor Show – ha detto il ministro – va in una direzione che e’ quella che il governo promuove, cioe’, della mobilita’ sostenibile. E quindi rompiamo un vecchio tabu’, cioe’, che la passione dei motori non si coniuga con quella per l’ambiente. Abbiamo visto come tutte le case automobilistiche, quest’anno, hanno investito in qualita’ e tecnologia per ridurre le emissioni e come la comunicazione e la pubblicita’ sia sempre piu’ orientata al’ambiente. Questo vuol dire – ha continuato Prestigiacomo – che e’ cambiata la cultura dei cittadini; c’e’ una forte richiesta di attenzione per l’ambiente”.
 

Il ministro ha poi ricordato che dopo aver dato gli incentivi, durati fino a marzo, il governo “adesso ha deciso di investire in qualita’ e ricerca”, due fattori che secondo il ministro saranno fondamentali per permettere all’Italia di cogliere la ripresa nel settore dell’industria motoristica prevista nel 2011
 

Girando tra gli stand del Motor Show, ai cronisti che le chiedevano previsioni sulla durata del Governo, si e e’ limitata a dire: ”Spero che duri molto”. 
 

L’esordio di questa edizione e’ stato positivo, almeno a giudicare dalla folla oceanica che si e’ riversata fra i padiglioni di BolognaFiere. Lo show e’ appena iniziato, la festa dell’auto e’ qui.

 

 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017