Il conto alla rovescia sta per finire Ecco la mappa dei padiglioni

1006 0
1006 0

Manca poco alla kermesse felsinea, in programma dal 4 a l 12 dicembre a BolognaFiere. La ‘geografia’ dei padiglioni espositivi sara’ essenziale per gli attenti visitatori della rassegna

Bologna, 20 novembre 2010 – Al Motor Show del 2010 ci saranno i brand automobilistici che rappresentano circa il 90% delle quote di mercato italiano nel periodo che va da gennaio a ottobre di quest’anno. E un padiglione in particolare, il 25, avra’ un sapore tutto italiano: al suo interno ospitera’ tutti i marchi del gruppo Fiat, ovvero Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Fiat, Lancia, Maserati e le ultime arrivate, Chrysler e Jeep. Fiat e’ presente anche con Autonomy, il programma di mobilita’ per persone disabili.
 

La ‘geografia’ del 35esimo Motor Show di Bologna, in programma a BolognaFiere dal 4 al 12 dicembre, e’ dunque gia’ tracciata. Al padiglione 21, ad esempio, sono di scena Renault e Dacia, Isuzu, Dr Motor e Great Wall. Il 22 ospita Opel, Kia e Bubble. Al padiglione 26 espongono il gruppo Daimler, con i brand Mercedes-Benz e smart, Land Rover, Volvo, Tata, oltre a Mitsubishi, Ssangyong.
 

All’interno del padiglione 29 spazio a Ford e al gruppo Psa, con Citroen e Peugeot. Electric city sara’ invece al padiglione 30: e’ la nuova iniziativa dedicata alla mobilita’ elettrica che si snodera’ all’interno di una scenografica ambientazione urbana. Qui il pubblico puo’ ammirare e provare direttamente sulla pista indoor le vetture ad alimentazione elettrica presenti oggi sul mercato; in particolare: Citroen, Fiat, Mitsubishi, Nissan, Peugeot, Renault, Smart e Tazzari, oltre ai prodotti di Micro-Vett.
 

All’interno della Electric city ‘Powered by Enel’ avranno un loro spazio anche le istituzioni, come il ministero dell’Ambiente, e la parte scientifica, con le Universita’ e i Centri di Ricerca che prendono parte a questo progetto.
L’itinerario ‘virtuale’ in attesa del vero Motor Show prosegue al padiglione 31 dove padrone di casa e’ Volkswagen Group (Seat, Skoda e Volkswagen). A completare il quadro, Audi: la casa dei quattro anelli infatti e’ protagonista nel Quadriportico. Il padiglione 32 ospita i marchi Hyundai e Nissan. Un’area del padiglione 33 e’ dedicata invece a “Racing professional Motor Show”, la nuova iniziativa business to business dedicata al motorsport professionale, riservata agli operatori economici del settore.
 

Il mondo Racing sara’ protagonista dell’intero padiglione per tutta la durata della manifestazione, con gli spazi espositivi delle scuderie e delle aziende del settore.
 

Il padiglione 35 viene come sempre dedicato alla zona paddock dell’Arena Gare, quest’anno titolata Mobil 1 Arena, che ospita gli eventi sportivi e le esibizioni in programma al Motor Show 2010. E’ riservato invece al “Paddock show” il padiglione 36: questo spazio sara’ uno speciale luogo d’incontro tra i team Racing, presenti con i propri motorhome, gli operatori e il pubblico della manifestazione.
 

L’iniziativa Paddock Show si svolge con il coinvolgimento di team e aziende del settore ed e’ nata dalla voglia del pubblico del Motor Show di visitare il paddock della Motorsport Arena, area chiusa ai visitatori, e dall’intenzione di creare un’occasione di business per il mondo del motorsport: al padiglione 36 si potra’ trovare la replica di un vero e proprio paddock in cui sono rappresentate le diverse discipline del motorsport, dalla pista al rally.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017