Chevrolet presentera’ a Parigi la Cruze compatta 5 porte

849 0
849 0

Al prossimo Salone dell’Auto di Parigi Chevrolet svelera’ una nuova compatta 5 porte, un concetto alternativo di berlina rispetto alla concorrenza

Roma, 3 settembre 2010 – Al prossimo Salone dell’Auto di Parigi Chevrolet svelera’ una nuova compatta 5 porte,
basata sulla attuale Cruze berlina. Questa show car,che diventera’ presto un modello di regolare produzione, rappresenta un concetto alternativo di berlina con nuovi standard qualitativi rispetto alla concorrenza piu’ consolidata nel segmento C, consolidando le “credenziali ” del marchio americano in Europa.

 

Secondo Wayne Brannon, presidente e AD di Chevrolet Europe, il potenziale per soddisfare una maggiore domanda dei clienti e’ significativo.L’arrivo della Cruze 5 porte, che nella versione definitiva verra’ commercializzata dalla meta’ del prossimo anno, e’ coerente con la situazione del mercato nel Continente: i modelli 5 porte giocano
infatti un ruolo cruciale e valgono in Europa il 65 % dei 4,8 milioni di unita’ vendute ogni anno nel settore delle compatte.

 

Con il suo attraente profilo laterale, che ricorda quello di una coupe’, ed i ridotti sbalzi anteriore e posteriore, la nuova Cruze 5 porte conserva lo stesso design dinamico della berlina. Come il modello da cui deriva utilizza il nuovo sistema integrato di carrozzeria a scocca BFI (body-frame integral system) a completamento delle componenti del telaio, per garantire elevati livelli di stabilita’ e solidita’.

Chevrolet non ha divulgato dettagli sulla meccanica della nuova compatta a 5 porte, che non dovrebbe distaccarsi da quella della Cruze berlina 3 volumi.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017