Mini, atto secondo Nuovi frontali su tutta la gamma

1053 0
1053 0

Mini ringiovanisce la propria famiglia di modelli con novita’ nelle motorizzazioni, nel design e negli equipaggiamenti

Monaco, 12 agosto 2010 – Introducendo marcate modifiche al design, motorizzazioni nuove, una gamma completamente nuova di propulsori diesel e numerose innovazioni negli equipaggiamenti, Mini ringiovanisce la propria famiglia di modelli.

 

Al momento del lancio mondiale che avra’ luogo il 18 settembre 2010, il portafoglio di motorizzazioni della Mini, della Clubman e della Cabrio comprendera’, oltre ai propulsori a benzina gia’ presentati e ampliamente ottimizzati, anche due motori diesel sviluppati completamente ex novo. I propulsori a quattro cilindri si distinguono per una maggiore elasticita’, un’efficienza ottimizzata e una rotondita’ di funzionamento perfezionata, qualita’ dovute all’alta competenza del BMW Group nel campo dello sviluppo di propulsori.

 

Inoltre, la tecnologia Minimalism contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni delle nuove Mini. Con un consumo medio di 3,8 litri per 100 chilometri ed emissioni di Co2 di 99 grammi/chilometro nel ciclo di prova. La varieta’ della gamma di modelli viene arricchita dalla nuova Mini One D Clubman e dalla nuova Mini Cooper D Cabrio, la prima Mini aperta equipaggiata con un motore diesel.

 

Il design modificato riflette in numerosi dettagli autentici la loro maggior sportivita’. La nuova geometria dei paraurti anteriori crea le premesse per soddisfare le crescenti esigenze di protezione dei pedoni. Tutti i modelli sono dotati di serie di diodi Led per le luci di retromarcia, le luci dei freni e le luci dinamiche dei freni.
All’interno, i nuovi comandi dell’impianto audio e di climatizzazione assicurano un’ergonomia e una funzionalita’ perfette. 

 

La Mini Cooper D Cabrio sara’ in vendita con prezzi a partire da 25.900 euro.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017