Piu’ di seimila al Vespa World Days 2010

1199 0
1199 0

Oltre 6mila appassionati si sono ritrovati a Fatima, in Portogallo, per festeggiare lo scooter piu’ famoso al mondo

7 luglio 2010 – Sono stati piu’ di seimila i partecipanti che si sono dati appuntamento dall’1 al 4 luglio a Fatima, in Portogallo, al Vespa World Days 2010, il grande raduno mondiale dedicato alla Vespa. In tutto 183 Vespa Club provenienti da 14 Paesi: dalla vicina Spagna alla piu’ lontana Macedonia, passando per la Grecia, Croazia, Norvegia, Austria, Germania e tanti altri Paesi; moltissimi fans che hanno segnato il record di oltre 6.000 presenze registrate al raduno. Un avvenimento che anche quest’anno ha coinvolto grandi e piccini: entrambi portoghesi il fan piu’ giovane, 6 anni, e quello piu’ anziano, 78 anni.

 

 

La “quattro giorni” portoghese ha visto partecipare tantissimi Vespisti per celebrare i valori di amicizia, avventura, e passione che da piu’ 64 anni accompagnano lo scooter simbolo del “made in Italy” nel mondo. Storie, racconti e situazioni uniche in perfetto stile Vespa: epica l’impresa di una ragazza tedesca che – partita da Wu’rzburg – ha percorso ben 3.300 chilometri in solitario per raggiungere Fatima e festeggiare con tutti gli amici Vespisti.

 

Clou del raduno, come per tutte le passate edizioni, la grande parata di Vespa iniziata alla mattina del sabato. Ben 105 i km percorsi dalle migliaia di Vespa: partito da Fatima di buon ora, il corteo ha sfilato per tutto la citta’, ha poi raggiunto Bathala, Nazare’ e infine e’ arrivato a Alcobaca. Un colpo d’occhio inusuale per gli abitanti di queste cittadine che hanno visto riversarsi nelle strade l’imponente serpentone multicolore.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017