Maranello, la prima auto elettrica ‘Made in Sicily’

1118 0
1118 0

La prima vettura elettrica interamente progettata e costruita in Sicilia si inserisce in un piano per la mobilita’ sostenibile, per le famiglie residente nella Regione

Sara’ presentata domattina la prima auto elettrica interamente progettata e costruita in Sicilia.

Nata dalla collaborazione fra la Societa’ SicilianaEnergia e la Effedi’ Automotive, l’auto si inserisce in un piano per la mobilita’ sostenibile, per le famiglie residenti in Sicilia, denominato ‘Io zero: emissioni, consumi, rumore’.

Il programma si fonda sullo sviluppo della mobilita’ con vetture elettriche, associata alla produzione di energia da fonte solare, attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici a costo zero che utilizzano tecnologie finalizzate a questo scopo. Si prevede l’installazione di impianti fotovoltaici di produzione di energia elettrica del piano ‘1000 tetti in Sicilia’ promosso da SicilianaEnergia e l’uso dell’autovettura leggera ‘Maranello’.

La cerimonia di presentazione della prima auto elettrica ‘made in Sicily’ si svolgera’ nel cortile di palazzo d’Orleans. Saranno presenti il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, il presidente Effedi’ Automotive, Carlo D’Angelo, l’amministratore di SicilianaEnergia s.r.l, Adriana Di Liberto, e il presidente di Legambiente Sicilia, Tommaso Castronovo. 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017