La seconda generazione Doblo’ Con Start&Stop; e nuovi motori

Nasce il nuovo Doblo’, la vettura di Fiat che fa dello spazio il suo punto di forza

Nasce il nuovo Doblo’, la vettura di Fiat che fa dello spazio il suo punto di forza. Un veicolo progettato per rispondere alle esigenze di funzionalita’ e comfort che sfrutta lo spazio interno al meglio, con la possibilita’ di ospitare fino a sette persone. Un vero e proprio “family space” che puo’ contare su contenuti di sicurezza, economia e rispetto dell’ambiente al top della sua categoria. Il nuovo modello, rispetto alla versione precedente che ha venduto circa un milione di unita’, si rinnova totalmente nello stile, nei motori e nelle caratteristiche tecniche. Elementi che rendono il nuovo Fiat Doblo’ “best in class” sia in termini di spazio sia in termini di riduzione delle emissioni. Tutto questo grazie alla maggiore abitabilita’ (con un passo di 2755 mm, il piu’ ampio nel suo segmento), alla capienza del bagagliaio di 790 litri, alle ridotte emissioni di CO2 (129 g/km col motore 1.3 Multijet 90 cv, le piu’ basse della categoria), ai contenuti di sicurezza di serie e alla grande modularita’ degli interni con sedili ripiegabili e ribaltabili.

 

Il design appare particolarmente innovativo. Il frontale, con lo scudo centrale e i paracolpi laterali perfettamente integrati con la carrozzeria, coniuga protezione e raffinatezza mentre il passaruota pronunciato insieme alla spalla inclinata contribuisce a dare forza e agilita’ al veicolo. Le linee essenziali del portellone posteriore mettono in risalto l’accessibilita’ e le dimensioni dell’ampio vano baule; i gruppi ottici trasparenti e brillanti e l’ampia vetratura danno un tocco di eleganza al nuovo Doblo’.

 

Fiat Doblo’ propone al lancio 4 propulsori: un benzina da 95 cv e tre diesel Multijet da 90, 105 e 135 cv, ai quali si aggiungeranno piu’ avanti un Natural Power con doppia alimentazione (benzina e metano) e un ulteriore diesel con cambio robotizzato Dualogic. La gamma e’ disponibile con versioni Euro 4 ed Euro 5 e offre di serie il dispositivo Start&Stop;, che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta garantendo la riduzione dei consumi e delle emissioni. Il veicolo e’ stato progettato e costruito per raggiungere i piu’ alti livelli di sicurezza passiva, merito della scocca a deformabilita’ programmata e degli airbag frontali e degli innovativi laterali anteriori, questi ultimi svolgono la funzione protettiva sia per la testa sia per il torace.  Dispone inoltre di soluzioni tecniche e dotazioni tecnologiche che creano condizioni ottimali di comfort e favoriscono l’attenzione alla guida: dal climatizzatore automatico con distribuzione posteriore al Cruise Control ai sensori di parcheggio, dal sistema viva voce integrato Blue&Me; al navigatore “Blue&Me; TomTom”.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017