Fiat: Panda 4×4 Adventure versione off-road

875 0
875 0

Da oggi e’ disponibile in Italia – e successivamente negli altri Paesi europei – la Fiat Panda 4×4 Adventure, l’inedita Serie Speciale che da’ una nuova interpretazione del concetto “Auto ufficiale per fare quello che ti pare”

Da oggi e’ disponibile in Italia – e successivamente negli altri Paesi europei – la Fiat Panda 4×4 Adventure, l’inedita Serie Speciale che da’ una nuova interpretazione del concetto “Auto ufficiale per fare quello che ti pare”. L’originale versione e’ destinata agli amanti della natura, a chi pratica hobby e attivita’ all’aria aperta, ma anche ai professionisti del settore agricolo e forestale. Robusta e con un ampio vano di carico, la nuova versione ricorda subito la famosa Panda 4×4 Sisley, il fuoristrada compatto che negli anni 90 divenne sinonimo automobilistico di praticita’ e resistenza. Proposta con la trasmissione integrale ed equipaggiata con i propulsori1.2 da 60 CV e 1.3 Multijet 16V da 70 CV, la Fiat Panda 4×4 Adventure e’ commercializzata in Italia rispettivamente a 14.100 euro e 16.000 euro (prezzi chiavi in mano). All’esterno, lo spirito “adventure” della nuova Panda 4×4 emerge gia’ dall’originale carrozzeria di colore verde che sottolinea, da una parte, la vocazione di questa vettura a “vivere” a stretto contatto con la natura; dall’altra parte, la particolare attenzione che da sempre Fiat riserva alla tutela ambientale e alla mobilita’ sostenibile.

 

La stessa tinta esclusiva contraddistingue i paraurti anteriore e posteriore, impreziositi dagli scudi centrali in grigio “tesaurizzato”, mentre i fari sono bruniti e i cristalli sono di tipo privacy. Sempre all’insegna della massima caratterizzazione da fuoristrada, e’ stato scelto il nero opaco per i montanti, le barre longitudinali sul tetto, le fasce paracolpi laterali e i codolini del parafango. Completano il look “off-road” di questa nuova versione i cerchi da 14″ (verniciati in grigio scuro) con pneumatici 165/70 M+S e la cornice nera dei proiettori posteriori. La stessa impressione di robustezza e praticita’ si ritrova all’interno dell’abitacolo dove spicca il rivestimento con tessuto tecnico nero anti-strappo e lavabile, oltre ai tappetini in gomma che assicurano grande resistenza all’abrasione ed una facile lavabilita’: sono due contenuti ideali per quanti utilizzano la propria vettura per attivita’ all’aperto, hobby e impieghi semiprofessionali.

 

Inoltre, la nuova versione 4×4 offre sospensioni rinforzate insieme a una portata utile di 445 kg. Da sottolineare che e’ possibile richiedere i soli sedili anteriori (configurazione optional) in modo da avere un ampio vano posteriore allestito per il carico raggiungendo cosi’ 1.000 dm3. Oltre ad una forte caratterizzazione “off-road”, la nuova Panda 4×4 Adventure si contraddistingue per le performance proprie di un piccolo SUV. Infatti, non c’e’ difficolta’ che non possa essere superata grazie alla trazione integrale di cui e’ dotata, un sistema 4×4 ad inserimento automatico con un nuovo giunto elettroidraulico. In piu’, le sue dimensioni ridotte consentono a questa nuova versione di arrivare ovunque: e’ lunga 357 cm, larga 160, alta 163 (con barre) e con un passo di 230 cm.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017