Debutta il nuovo X7 Evo

1214 0
1214 0

L’X7, lo scooter GT compatto di Piaggio, si evolve nello stile e nella tecnica

{{IMG_SX}}L’X7, lo scooter GT compatto di Piaggio, si evolve nello stile e nella tecnica. Il costruttore ha dato vita al nuovo Piaggio X7 Evo, agile e compatto per la citta’ e stabile e protettivo come un maxi scooter. Le prestazioni – si legge in una nota – sono garantite dalle motorizzazioni 125 ie e 300 ie (4T, 4 valvole, raffreddate a liquido), dalle grandi ruote da 13” e 14” e da una ciclistica rigorosa ed equilibrata. Il nuovo X7 Evo vanta un design elegante e distintivo e un peso a secco di soli 159 kg (161 kg per il 300). Lo scooter unisce le doti di leggerezza e dinamismo tipiche dei veicoli due ruote ‘urbani’ a livelli di stabilita’, tenuta e protettivita’ fino ad oggi appannaggio esclusivo dei ben piu’ ingombranti ‘scooteroni’.

 

{{IMG_SX}}La grande capacita’ di carico e’ assicurata dal generoso sottosella, che puo’ contenere due caschi (un integrale e un jet), ma che non condiziona la volumetria del posteriore, slanciata e compatta, in perfetta armonia con il resto del veicolo. Questo grazie anche al nuovo portapacchi posteriore, che integra anche le maniglie per il passeggero. La cura dei dettagli si estende anche alla strumentazione – orientata verso il pilota per una facile lettura degli strumenti – completa di tutte le funzioni e con una grafica elegantemente sportiva, sottolineata dalle bordature cromate. Sicurezza e fluidita’ di marcia – si legge ancora – sono garantite dalle due motorizzazioni 125 cc e 300 cc: entrambe sono a 4 tempi, raffreddati a liquido e vantano un evoluto sistema di distribuzione a 4 valvole.

 

{{IMG_SX}}Grazie anche all’alimentazione a iniezione elettronica, i due motori vantano prestazioni di riferimento e consumi contenuti. Il 125 cc eroga una potenza di 11 kW (15 CV), il massimo consentito dalla legge per veicoli guidabili con normale patente auto. Il motore 300 cc e’ ormai affermato come punto di riferimento nella categoria scooter per prestazioni, bassi consumi e affidabilita’. La potenza di ben 16,4 kW (22,4 CV) e la coppia di 23,8 Nm conferiscono a Piaggio X7 Evo una eccellente fluidita’ di marcia e doti velocistiche al top della categoria che ne fanno un veicolo perfetto per la metropoli, ma anche divertentissimo per le gite fuori porta. Il Piaggio X7 Evo 125 i.e. e’ disponibile al prezzo di 3.690 euro mentre il 300 ie e’ in vendita a 4.150 euro.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017