Presentata la nuova Golf Gtd

1069 0
1069 0

La storia di successo della famiglia Golf continua con la nuova Golf Gtd che, con i suoi 170 cv e’ attualmente la Golf con motore Diesel piu’ potente

{{IMG_SX}}La storia di successo della famiglia Golf continua con la nuova Golf Gtd che, con i suoi 170 cv e’ attualmente la Golf con motore Diesel piu’ potente. La sigla Gtd ha una grande forza evocativa sugli amanti del Diesel e vanta una lunga tradizione.La Golf Gtd di nuova generazione e’ dotata della tecnologia common rail Tdi estremamente moderna e che si rivela: potente (170 cv e 350 Nm), piu’ economica (5,3 litri/100 km), piu’ pulita (139 g/km CO2; Euro 5) e piu’ silenziosa che mai. Non solo, e’ anche piu’ sportiva: 8,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h e la velocita’ massima di 222 km/h ne sono la riprova.

 

{{IMG_SX}}Assolutamente innovativo e’ anche il cambio DSG a 6 rapporti. Come per la Golf Gti, anche nel caso della Gtd, al posto della versione con cambio manuale a 6 marce di serie, e’ disponibile quella con cambio a doppia frizione; nessun altro cambio automatico e’ piu’ rapido ed efficiente. La Golf Gtd con Dsg puo’ raggiungere i 220 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e consumi medi di appena 5,6 litri di gasolio ogni 100 chilometri (a fronte di 147 g/km di emissioni di CO2).

{{IMG_SX}}In termini di design e di equipaggiamenti, la Gtd che ha il telaio sportivo abbassato di 15 millimetri, cerchi in lega leggera da 17” (modello “Seattle”) e pneumatici 225, appare molto simile alla Gti. Nella zona posteriore, anche la Turbodiesel sportiva e’ dotata di un diffusore che pero’ e’ stato modificato a causa del diverso impianto di scarico. della Gti. I “sedili sportivi Top”, contribuiscono a creare uno standard a se’ stante. Perfetti sia per i lunghi percorsi sia per i circuiti di gara, hanno un design particolarmente curato. i sedili sportivi della versione GTD, non presentano il rosso come colore di contrasto rispetto allo sfondo nero, bensi’ un tessuto grigio chiaro a quadretti. Un ulteriore tratto distintivo e’ rappresentato dal volante sportivo a tre razze, rivestito in pelle nera, cosi’ come la leva del freno a mano e il pomello del cambio. Nella zona del quadro strumenti e dei rivestimenti delle portiere sono stati applicati i “Black Stripe”, inserti con superficie nera lucida.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017