Nuova Polo 2009: sicura, con design e motori rinnovati

1260 0
1260 0

Arriva la quinta generazione della Volkswagen Polo. Forte degli oltre 10,6 milioni di esemplari venduti dalla sua nascita, nel 1975, la bestseller della casa di Wolfsburg si presenta totalmente rinnovata, a partire dall’estetica, con un notevole balzo in avanti in termini di comfort, qualita’ e sicurezza

{{IMG_SX}}Arriva la quinta generazione della Volkswagen Polo. Forte degli oltre 10,6 milioni di esemplari venduti dalla sua nascita, nel 1975, la bestseller della casa di Wolfsburg si presenta totalmente rinnovata, a partire dall’estetica, con un notevole balzo in avanti in termini di comfort, qualita’ e sicurezza. L’auto arrivera’ in Europa a luglio, a partire da 12.500 euro. ”La Polo – ha dichiarato il presidente del Gruppo Volkswagen, Martin Winterkorn – e’ chiaramente l’auto giusta al momento giusto, come dimostrano i dati di vendita attuali.  Abbiamo creato una Volkswagen che trasferisce il concetto di grande successo della Golf al segmento della Polo”. Piu’ grande ma anche piu’ leggera della precedente generazione. ”Le tecnologie di trazione estremamente efficienti, la migliore sicurezza attiva e passiva possibile, una qualita’ mai realizzata prima in questa classe e un design eccellente – ha osservato Winterkorn – definiscono nuovi standard”.

 

{{IMG_SX}}Ai massimi livelli e’, ad esempio, la sicurezza: la Polo e’ infatti la prima automobile al mondo progettata espressamente per adempiere alla nuova valutazione 5 stelle del crash test EuroNCAP, grazie anche ad una maggiore resistenza della scocca agli urti. Ottimi valori anche per i consumi, migliorati fino al 20% grazie anche ai nuovi e piu’efficienti motori. In Italia saranno sei le motorizzazioni disponibili, tre a benzina (due 1.2, un 60 e un 70 cv, e un 1.4 da 85 cv) e tre 1.6 diesel (da 75, 90 e 105 cv). La versione da 90 cv, con il pacchetto ‘BlueMotionTechnology’, viene definita da Volkswagen l’auto diesel a 5 posti piu’ economica e con le minori emissioni al mondo, grazie al consumo medio di 3,6 litri ogni 100 km. A dicembre arrivera’ un inedito 1.2 sovralimentato da 105 cv.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017