Nuova Clio, tecnologia e confort a prezzo contenuto

1299 0
1299 0

Una gamma in linea con le richieste dell’attuale clientela del segmento B, che comprende tipologie di utenti fortemente diversificate, spaziando dal neopatentato fino alla famiglia

{{IMG_SX}}Una gamma in linea con le richieste dell’attuale clientela del segmento B, che comprende tipologie di utenti fortemente diversificate, spaziando dal neopatentato che cerca una vettura abbordabile fino alla famiglia per – per esigenze finanziarie – decide di abbandonare un modello di fascia piu’ elevata. L’offerta che Renault Italia ha predisposto per il lancio delle Nuova Clio, a partire da giugno, e’ semplice ma al tempo stesso ben articolata. Comprende tre carrozzerie (3 porte, 5 porte e SporTour), tre livelli di equipaggiamento, un motore bifuel benzina/gpl, due motori benzina (1200 cc da 75 e 100 cv) e tre a gasolio (1.500 cc da 70, 85 e 105 cv), tutti rispondenti ai criteri per la classificazione Eco2. Assolutamente premiante in questa nuova gamma la presenza, di serie gia’ dal livello Dynamique, di tutti quegli equipaggiamenti – come il navigatore integrato – che l’automobilista ritiene ormai indispensabili e che oggi sono molto spesso proposti in opzione anche in modelli di segmento superiore, il tutto ad un prezzo che parte da 12.000 euro.

 

{{}}La versione d’ingresso nella gamma Nuova Clio, la Confort, e’ stata pensata per chi e’ alla ricerca di una compatta sicura e confortevole, ma con un prezzo contenuto. Con questo livello di equipaggiamento sono presenti, di serie, il climatizzatore manuale, quattro airbag e l’indispensabile Esp. La versione Dynamique si rivolge, invece, a coloro che cercano anche in una compatta, gli equipaggiamenti, il comfort ed il piacere di guida tipici di modelli del segmento superiore. Il look esterno della Nuova Clio Dynamique e’ piu’ sportivo, accentuato dalle finiture nere dei fari e dai fendinebbia integrati nel paraurti anteriore. La plancia di bordo e’ rivestita con materiale morbido al tatto mentre il volante e la leva del cambio sono rivestiti in pelle. La dotazione di questa versione e’ molto ricca e prevede, oltre a quanto compreso nel livello Confort, i due airbag a tendina, il navigatore Tom Tom integrato nella plancia, la Radio con CD e lettore MP3 da 4 x 20 Watt e il regolatore/ limitatore di velocita’.

 

{{IMG_SX}}La gamma delle Renault Nuova Clio e’ completata infine dalla versione Luxe, dedicata ad un pubblico piu’ esigente. Oltre a quanto gia’ previsto sulla Dynamique, di serie troviamo gli interni in tessuto combinato con la pelle, i cerchi in lega Lyria da 16”, il climatizzatore automatico, il kit bluetooth per il telefono cellulare, l’audio Connection Box, il sedile conducente con regolazione lombare, il sedile passeggero regolabile in altezza e gli alzacristalli posteriori elettrici. La Nuova Renault Clio parte dai 12 mila euro per la versione 1.2 da 75 cv in allestimento Confort, a 3 porte, per arrivare ai 17.500 euro per la 1.5 dci 105 cv in allestimento Luxe, sempre a 3 porte.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017