Per gli appassionati del tuning, la personalizzazione dell’auto, e’ andata in scena dal 27 al 29 marzo  la settima edizione di ‘My special car show’, il salone dell’auto speciale e sportiva, organizzato da Promotor International con la collaborazione di Rimini Fiera

{{IMG_SX}}L’edizione 2009 di My Special Car Show  e’ ststa una grande festa per tutti gli appassionati dell’automobile: si aggira infatti sulle 90.000 unita’ – il dato non e’ ancora definitivo – il numero dei visitatori che hanno gremito i padiglioni del quartiere fieristico di Rimini durante la tre giorni dedicata alle quattro ruote personalizzate.
Anche il mondo del modellismo si e’ dato appuntamento a My Special Car Show e ha lanciato l’evento internazionale di RC Drift, il primo contest a livello mondiale di drifting radiocomandato con oltre 40 piloti partecipanti – di cui 27 provenienti dall’estero e rappresentanti 5 nazioni.

Grande entusiasmo fra i visitatori per Special Pressure Level e Special Sound, i due raduni – entrambi giunti alla terza edizione – dedicati alla potenza sonora e all’ascolto di qualita’ in auto: SPL e Special Sound si sono confermati con decisione gli eventi di riferimento per tutto il settore del car audio a livello nazionale.

Emozioni a non finire anche sull’area esterna di My Special Car Show dove si sono svolti i test drive organizzati da Abarth e le esibizioni all’ultimo respiro del team di Mirabilandia – con lo spettacolo Scuola di polizia – e del My Special Drifting Show.

Quasi 100 le premiazioni in calendario oggi a My Special Club, il piu’ grande raduno indoor europeo dedicato ai club di appassionati di tuning che ha mostrato al pubblico, durante la tre giorni riminese, modelli unici, con elaborazioni di altissimo livello qualitativo, sia nella realizzazione sia nell’estetica. Sul palco di My Special Club sono stati assegnati, fra gli altri, riconoscimenti al club monomarca piu’ numeroso (primo classificato il VW Polo Club, secondo lo Z3mendi) e al club che proviene da piu’ lontano (Palermo Tuning Club). Fra i premi speciali, invece, ricordiamo lo Special Lady alla macchina piu’ femminile – premiata una Mazda RX7 – il Premio Elegant a una BMW Serie 3 E46, lo Special Oldtimer a una Citroen 2CV Furgonette che, sotto la carrozzeria, nasconde i 380 cavalli di una Ferrari F355 e lo Special Stage Out per l’allestimento piu’ colorato ed in coordinato con il look dei proprietari.
Una giuria di giornalisti ha poi scelto le Top 30, le auto piu’ speciali di My Special Club, fra cui una Volkswagen Golf ultimata il giorno prima dell’apertura di My Special Car Show e un prototipo completamente ricostruito – e poi aerografato – sulla base di una Peugeot 206.
Sono stati inoltre premiati tutti i truck che hanno partecipato a My Special Club Truck, che ha visto partecipare oltre 25 veicoli, alcuni dei quali provenienti dall’estero.

 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017