Cravero succede a Luca De Meo

835 0
835 0

Prendera’ il posto di De Meo come responsabile del marchio Alfa Romeo

{{IMG_SX}}Sergio Cravero e’ stato nominato amministratore delegato di Alfa Romeo Automobiles, di cui fino ad oggi e’ stato capo del marketing. Nato a Torino 48 anni fa e laureato in Ingegneria meccanica, lavora in Fiat Group Automobiles dal 1986, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilita’ in area tecnica, commerciale e di marketing.

Con la nuova nomina, le responsabilita’ dei brand sono cosi’ attribuite:

· Brand Fiat: Lorenzo Sistino,

· Brand Lancia: Olivier Francois,

· Brand Alfa Romeo: Sergio Cravero,

· Brand Fiat Professional: Lorenzo Sistino.

· Brand Abarth: Harald Wester, che mantiene gli incarichi di Chief Technical Officer di Fiat Group e amministratore delegato di Maserati.

Sergio Cravero, 48 anni, nato a Torino, e’ laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino e ha conseguito un Master in Business Administration presso il Politecnico di Milano.

E’ entrato in Fiat Group Automobiles nel 1986, lavorando alla Direzione commerciale, dove prima ha ricoperto il ruolo di Product manager e poi quello di zone manager del marchio Fiat. Nel 1991 e’ entrato alla Direzione prodotto come responsabile dello sviluppo dello spider Barchetta e, successivamente, di tutti i modelli del segmento B di Fiat e Lancia. Nel 1999, tornato in area commerciale, e’ stato nominato Brand Manager di Alfa Romeo, seguendo tra l’altro il lancio della 147, eletta “Auto dell’anno 2001′”. Nel 2002 e’ divenuto responsabile della piattaforma di sviluppo E per i marchi Fiat e Lancia. Dal 2005 e’ a capo del marketing Alfa Romeo
 

 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017