Opel Insignia Sports Tourer

1001 0
1001 0

Sara’ presentata al salone di Parigi

{{IMG_SX}}Al salone di Parigi, che si terra’ dal 4 al 19 ottobre, Opel presentera’ la Insignia Sports Tourer. La station wagon tedesca offre un generoso vano porta-bagagli, circa 540 litri, e un passo di 2, 74 metri. Oltre ai motori della berlina, la Sports Tourer sara’ disponibile con due nuovi propulsori, un turbo benzina di cilindrata ridotta ed un inedito turbodiesel.

 

{{IMG_SX}}Sulla vettura sara’ montato l’ innovativo sistema mecatronico integrato FlexRide, che migliora la stabilita’ della vettura e regola elettronicamente in tempo reale la taratura degli ammortizzatori. FlexRide permette anche al guidatore di scegliere tra tre differenti modalita’ di guida. Oltre a quella normale, l’automobilista puo’ infatti impostare una modalita’ che privilegia il comfort (“Tour”) oppure la guida sportiva (“Sport”). I clienti di Opel Insignia possono infine richiedere la nuova trazione integrale Adaptive 4×4, che ripartisce attivamente la coppia in modo da garantire un’ottima stabilita’, garantendo al tempo stesso una trazione ottimale e migliorando il comportamento su strada con qualsiasi condizione del fondo stradale.

 

La Sports Tourer sara’ equipaggiata con il sistema Opel Eye, che non solo legge e memorizza i cartelli stradali, ma avverte anche il guidatore, se esce involontariamente dalla corsia di marcia. Altre novita’ tecniche sono rappresentate dalla nuova generazione di fari adattabili (AFL), capaci di adattarsi alle condizioni di traffico prevalenti utilizzando nove funzioni di illuminazione differenti, e da speciali schienali avvolgenti dei sedili, certificati dal punto di vista ortopedico.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017