MG Motor ha oltrepassato le 100.000 auto in Italia in poco più di 4 anni. Nei primi 9 mesi del 2025 ha registrato 39.265 immatricolazioni, pari al 3,34% di quota di mercato, con un incremento superiore al 30% rispetto allo stesso periodo del 2024.
MG, crescita costante e gamma in espansione
Andrea Bartolomeo, Vice Presidente e Country Manager SAIC Motor Italy, ha sottolineato: “I risultati straordinari che il Marchio ha raggiunto sul mercato italiano sono la testimonianza della concretezza del nostro progetto. In poco più di quattro anni siamo riusciti a soddisfare le esigenze di 120.000 clienti che voglio ringraziare per averci dato fiducia“.

Il manager ha ribadito l’importanza di un approccio flessibile, capace di adattarsi anche nei momenti più complessi per la distribuzione.
La gamma include 6 modelli: HS, ZS, MG3, MG4, MGS5 EV e Cyberster. Sono proposte 4 tipologie di alimentazione: Hybrid+, Plug-in Hybrid, elettrica e benzina, abbinate a 3 carrozzerie: SUV, hatchback e roadster.
Hybrid+ e mix elettrificato in crescita
HS, C-SUV disponibile con tre motorizzazioni, e ZS, B-SUV con alimentazioni benzina e Hybrid+, hanno contribuito in maniera decisiva ai risultati. La citycar MG3 ha introdotto la tecnologia Hybrid+ nel 2024, ora offerta anche con motore benzina.
Il nuovo MGS5 EV, B-SUV elettrico lanciato di recente negli MG Store, si presenta come alternativa spaziosa e versatile. La MG4 si è confermata nella top 10 delle berline elettriche di segmento B a settembre, con versioni che spaziano da 49 a 77 kWh, trazione anteriore o integrale e autonomie tra 350 e 530 km.

Bartolomeo ha evidenziato: “La tecnologia Hybrid+ rappresenta un elemento molto importante della nostra offerta, è una soluzione che coniuga prestazioni e praticità , vantaggi in termini di consumi ed emissioni, senza rinunciare a comfort e piacere di guida“. L’elevata competitività della gamma ha consentito al Costruttore di raggiungere un mix di prodotto con il 56% di auto elettrificate.

Logistica e post vendita al centro del progetto
Dal 2024 l’Italia è il Paese pilota per la logistica ricambi con l’hub inaugurato a Tortona. In 24 mesi la superficie è aumentata del 50%, lo stock è triplicato e il fill rate ha raggiunto il 94%. Le consegne ai concessionari avvengono entro 24/36 ore, garantendo tempestività ed efficienza alla rete.
Leggi ora:Â le news motori
Ultima modifica: 3 Ottobre 2025



