Fiat Grande Panda benzina, ecco il terzo polo. Il nuovo modello a “verde” si affianca alle varianti ibrida ed elettrica, completando l’offerta.

Una versione più economica, con cambio manuale, per una mobilità accessibile e versatile. L’automobile si rivolge a un’ampia platea di automobilisti.
Fiat Grande Panda benzina, motore e cambio
Le opzioni di propulsione per tutti i guidatori. La versione benzina presenta un motore turbo 1.2L a 3 cilindri. Sviluppa 100 cavalli e 205 Nm di coppia. È abbinato a un cambio manuale a 6 marce. Il sistema Start&Stop ottimizza il consumo di carburante. L’esperienza di guida risulta tradizionale e intuitiva, ideale per praticità e risparmio.
Il motore ibrido eroga 110 cavalli. Dispone di una batteria agli ioni di litio da 48 volt. La trasmissione è un doppia frizione elettrificata (eDCT). Offre contenimento dei consumi e un’andatura armoniosa. La variante elettrica impiega una batteria da 44 kWh. Il motore elettrico da 83 kW sviluppa 113 cavalli. Assicura una guida a zero emissioni.
Allestimenti e un design iconico. La Grande Panda è disponibile in quattro allestimenti: POP, ICON, LA PRIMA e BUSINESS. Ogni configurazione risponde a diverse preferenze. La versione POP, base, pone enfasi sulla praticità , con climatizzatore manuale e un quadro strumenti digitale da 10 pollici. L’allestimento ICON aggiunge fari anteriori e posteriori full LED.

Un touchscreen da 10,25 pollici offre il mirroring wireless per smartphone. LA PRIMA, al vertice della gamma, include cerchi in lega da 17 pollici e un volante rivestito.
La plancia “Bambox” è prodotta con materiale riciclato. Climatizzatore automatico e navigazione integrata sono presenti. Sensori di parcheggio anteriori e una retrocamera completano la dotazione. La versione BUSINESS, derivata dalla ICON, è per professionisti e flotte. Offre connettività e comfort avanzati.

Fiat Grande Panda benzina, come è fatta
I fari LED PXL conferiscono un aspetto riconoscibile. Schermo infotainment da 10,25 pollici e navigazione integrata sono standard. Completano la dotazione il climatizzatore automatico, sensori di parcheggio e 3 prese USB-C. Sette colorazioni vivaci sottolineano il carattere giocoso dell’auto. Il design trae ispirazione dalla Panda originale degli anni ’80.
Proporzioni vigorose e linee definite la distinguono. Fari LED in stile pixel e fanali posteriori a forma di cubo caratterizzano l’estetica. La scritta “PANDA” in rilievo 3D adorna le portiere.
L’abitacolo propone la migliore abitabilità per le spalle nel segmento. Soluzioni di stivaggio adattabili e tecnologie semplici nell’uso sono presenti.
Fiat Grande Panda benzina, la promozione
Prezzi e disponibilità per il mercato italiano. In Italia, la Grande Panda con motore turbo benzina 1.2L e allestimento POP è ordinabile già adesso. Il prezzo di lancio è di 14.950 euro.
L’offerta è possibile grazie a un finanziamento Stellantis Financial Services Italia. La rata mensile parte da 141 euro. Il contratto permette di sostituire l’auto, riscattarla o restituirla. Le prime consegne della versione benzina sono previste nel primo trimestre 2026.
La variante a benzina si posiziona vicino alla Panda tradizionale, che parte da 15.950 euro. Il divario con l’elettrica ammonta a 8.000 euro. Rispetto all’ibrida, la differenza è di 2.000 euro.

Fiat Grande Panda benzina e le altre: i prezzi
- Il prezzo di listino per la Fiat Grande Panda benzina è di 16.900 euro. Con rottamazione si riduce a 15.900 euro. Il prezzo promozionale con finanziamento è di 14.950 euro.
- La Grande Panda ibrida ha un prezzo di 18.900 euro.
- Per la Grande Panda elettrica, il costo è di 24.900 euro.

Leggi ora:Â le news motori
Ultima modifica: 4 Settembre 2025


