Cupra ha annunciato la denominazione della sua più recente e attesa creazione. Si tratta della showcar Cupra Tindaya, un veicolo destinato a incarnare la visione innovativa del Marchio. Essa rappresenta appieno il futuro linguaggio stilistico del costruttore spagnolo.
Cupra Tindaya,, il nome e l’ispirazione naturale
Il nome “Tindaya” evoca una suggestiva montagna vulcanica, situata nell’incantevole isola di Fuerteventura. Questa imponente formazione geologica sorge nel selvaggio ecosistema dell’Oceano Atlantico. Le sue rocce, caratterizzate da distintive tonalità ramate, rispecchiano la firma cromatica di Cupra.

Le forme materiche della montagna si collegano ai materiali e alle texture che definiscono il linguaggio stilistico del brand. La showcar Cupra Tindaya, pertanto, incarna i tratti mozzafiato del luogo da cui trae ispirazione.
Cupra Tindaya, un debutto mondiale
L’esclusiva showcar sarà presentata per la prima volta durante l’IAA Mobility 2025, che si terrà a Monaco. L’appuntamento per la sua rivelazione mondiale è fissato per l’8 settembre. La cerimonia avrà luogo alle 19:30, all’interno della Cupra Media Conference presso l’Open Space.
Cupra Tindaya, l’essenza del guidatore
Il design, sia esterno sia interno, prende vita da una premessa radicale ma semplice. Questa idea fondamentale può essere riassunta nel concetto “No Drivers, No Cupra“. La showcar è concepita per rappresentare la massima espressione della centralità del guidatore.

Essa mira a offrire un’esperienza di guida senza precedenti, capace di amplificare le emozioni di chi si trova al volante. Cupra Tindaya è la perfetta simbiosi tra l’essere umano e la macchina. Qui, l’esperienza di guida e il coinvolgimento emotivo raggiungono la loro espressione più elevata.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 20 Agosto 2025


