Autotorino e Bergamo sono unite da un legame profondo e storico. Per oltre due decenni, il principale dealer italiano ha sostenuto la comunità locale. Questa solida connessione abbraccia anche simboli di eccellenza, come il Volley Bergamo 1991. L’azienda è da sempre vicina al mondo sportivo e ai suoi valori.

Un ritorno atteso
Autotorino condivide l’impegno, la passione e il desiderio di continuo miglioramento. Negli anni Duemila, l’azienda ha già sostenuto la mobilità del team Rossoblù. L’estate 2025 segna una rinnovata vicinanza tra le due realtà . Questo percorso di collaborazione si estenderà per due intere stagioni sportive.
Autotorino diventerà Gold Sponsor e Official Automotive Partner del Volley Bergamo 1991. La sponsorizzazione coprirà i campionati 2025/26 e 2026/27.
Plino Vanini, presidente di Autotorino, ha espresso profonda soddisfazione per l’accordo. Ha sottolineato un rapporto stretto e aperto, aldilà delle formalità .
Il presidente ha dichiarato: “Con il Volley Bergamo 1991 abbiamo da sempre un rapporto stretto e aperto, anche oltre l’avverarsi di formali sponsorizzazioni; nonostante ciò, sentiamo forte l’emozione e l’orgoglio di tornare ufficialmente a condividere le prossime due stagioni nella massima serie della pallavolo femminile Italiana, espressione del sano movimento pallavolistico sviluppato attorno ai colori Rossoblù, tra Serie A1, squadre giovanili e un tifo radicato ed entusiasmante“.

Supporto concreto e affidabile nei volley
Paolo Bolis, Chief Financial Officer del Volley Bergamo 1991, ha evidenziato l’affidabilità del partner. Ha descritto Autotorino come una garanzia di sicurezza. Bolis ha affermato: “Si tratta di un Partner autorevole e una realtà che nel corso degli ultimi anni ha saputo farsi strada in un settore molto competitivo presentandosi al pubblico attraverso numerose sponsorizzazioni sportive. Siamo felici che abbia scelto di accompagnarci per due stagioni“.

Autotorino si è distinta in un settore competitivo con varie sponsorizzazioni. Per le esigenze del Volley Bergamo 1991, Autotorino fornirà una flotta di 9 vetture. Questi veicoli offriranno soluzioni adatte a dirigenti e atlete. L’ampia scelta di Case automobilistiche e i servizi personalizzati garantiscono risposte efficaci alle diverse preferenze.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 21 Agosto 2025


