Alle porte di Firenze, Villa La Massa, gioiello cinquecentesco affacciato sull’Arno, si afferma come palcoscenico per un evento automobilistico distintivo.
Appartenente al medesimo gruppo di Villa d’Este Hotels, la residenza fiorentina organizza per il terzo anno un Concorso Eleganza dedicato alle Supercar più iconiche prodotte dagli anni ‘90 a oggi. Questo appuntamento speciale, previsto dal 17 al 19 ottobre 2025, si pone come complemento ideale all’omologo storico di Villa d’Este, che celebra invece le grandi classiche del collezionismo.

Il Concorso Eleganza e i Suoi Protagonisti
La terza edizione di Villa La Massa Excellence promette di incantare con straordinarie auto moderne e contemporanee. A differenza dei concorsi tradizionali, non si valuta la storicità , ma il design e l’innovazione. La giuria, composta da esperti di design, arte, sport e motori, avrà il compito di selezionare i veicoli più rilevanti.
Tra i riconoscimenti più ambiti, il “People’s Choice”, un premio conferito dal pubblico presente il sabato, e il “Future Choice”, assegnato da una Giuria Junior composta da bambini e adolescenti che scelgono la loro vettura preferita con grande entusiasmo. Nel 2023 la Coppa d’Oro è andata a un prototipo della celebre Ferrari F40, mentre lo scorso anno l’ambito riconoscimento è stato assegnato a una rarissima Bugatti EB 110.

L’esperienza offerta da Villa La Massa Excellence trascende la semplice esposizione di vetture. La cornice della Villa, immersa in dieci ettari di parco, offre un contesto unico e suggestivo. Per chi desidera vivere l’intera immersione, è disponibile un pacchetto soggiorno di due notti. Alternativamente, il sabato, un biglietto consente l’accesso allo show mattutino e, dalle 15, la parata delle auto partecipanti e le emozionanti premiazioni. L’organizzazione dell’evento è curata in collaborazione con Canossa, azienda leader nella creazione di esperienze di alto livello.

Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 20 Giugno 2025



