BiciScuola, Continental sostiene la sicurezza dei giovani ciclisti

Continental, in veste di Official Sponsor, affianca BiciScuola, il progetto educativo giunto alla sua ventiquattresima edizione. L’iniziativa nazionale mira ad avvicinare i più giovani al mondo del ciclismo, ponendo un accento particolare sulla sicurezza stradale. Già nel 2025, si contano 2.300 classi iscritte, provenienti da 42 province italiane.

Iniziative digitali e presenza sul territorio

Il programma BiciScuola si articola su diverse attività, integrando strumenti digitali con eventi sul territorio. Le scuole primarie coinvolte saranno accompagnate in un percorso didattico e ludico sulla sicurezza grazie a quiz, aneddoti e suggerimenti forniti da Continental tramite un calendario interattivo. Un QR code dinamico consentirà inoltre l’accesso a una speciale serie di sei video podcast con l’ultra-cyclist Omar Di Felice.

1 BiciScuola PH LaPresse 700x467

Questi episodi, diffusi durante le settimane del Giro d’Italia sui canali ufficiali di Continental, vedono Di Felice affrontare tematiche cruciali come la segnaletica, l’uso del casco e la mobilità consapevole. “Grazie a BiciScuola abbiamo la preziosa opportunità di entrare nelle scuole primarie e di dialogare direttamente con le nuove generazioni” afferma Giorgio Cattaneo, Responsabile Comunicazione di Continental Italia.

Sensibilizzazione e valori del gruppo

Continental sarà presente con uno stand nei Village delle tappe delle competizioni ciclistiche organizzate da RCS Sport & Events. In tali occasioni, appassionati e curiosi potranno conoscere da vicino i valori del Gruppo, per cui la sicurezza rappresenta un elemento distintivo. “La sicurezza è un elemento distintivo della nostra value proposition e per questo motivo investiamo costantemente nella ricerca e nello sviluppo di prodotti premium” aggiunge Cattaneo.

2 BiciScuola PH LaPresse 700x467

L’impegno di Continental si concretizza nel sostegno a iniziative che promuovono un ecosistema stradale più sicuro e rispettoso. La collaborazione con BiciScuola rappresenta un’occasione unica per sensibilizzare l’utente finale sull’importanza di tale valore. Il progetto coinvolge le scuole toccate da eventi come il Giro d’Italia, le Grandi Classiche e il Giro-E.

Biciscuola

BiciScuola e Continental in 10 punti

  1. Continental è Official Sponsor di BiciScuola nel 2025.
  2. BiciScuola è un progetto educativo di RCS Sports & Events, giunto alla 24ª edizione.
  3. Nel 2025 si sono iscritte 2.300 classi appartenenti a 42 province italiane.
  4. Sono stati realizzati sei video podcast con l’ultra-cyclist Omar Di Felice.
  5. I video podcast saranno pubblicati sui canali YouTube e Spotify di Continental durante il Giro d’Italia.
  6. Continental fornirà alle scuole un calendario interattivo sulla sicurezza.
  7. Sarà possibile accedere ai video tramite un QR code dinamico.
  8. Continental sarà presente con stand nei Village delle competizioni ciclistiche.
  9. L’iniziativa mira a promuovere la sicurezza e la mobilità sostenibile tra i giovani.
  10. Il progetto coinvolge le scuole primarie toccate dagli eventi ciclistici di RCS Sport & Events.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 23 Aprile 2025