Suzuki amplia la gamma Swift Hybrid con la versione Waku, pensata per catturare il cuore dei giovani guidatori. Un’auto ricca di contenuti, con costi di gestione contenuti e consumi bassissimi. Il nome stesso, Waku, evoca un’emozione viva, la gioia intensa che si prova guidando un’auto dal design brioso e moderno.

La Swift Hybrid Waku non è solo bella, ma anche intelligente. Monta un motore 1.2 con tecnologia ibrida 12v, abbinato a un cambio manuale, garantendo consumi di soli 4,4 l/100km ed emissioni di 98g di CO2/km nel ciclo combinato WLTP. Un valore che permette di circolare liberamente anche in zone a traffico limitato.
Tecnologia Ibrida per la Mobilità Urbana
Il sistema ibrido 12 volt recupera l’energia cinetica nelle decelerazioni, immagazzinandola in una batteria agli ioni di litio. La usa poi in fase di spunto per alimentare il motore elettrico, offrendo accelerazioni brillanti e consumi ridotti.
La Swift Hybrid Waku offre un pieno di sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems). Tecnologie come “Attentofrena Liv.2” (frenata automatica di emergenza), “Guidadritto Liv. 3” (mantenimento corsia) e “Guardalastrada” (monitoraggio colpi di sonno) aumentano la sicurezza. Non mancano “Occhioallimite Liv. 2” (riconoscimento segnali stradali), “Guardaspalle” (monitoraggio angoli ciechi) e “Vaipure” (monitoraggio angoli ciechi in retromarcia).
Connettività e Dotazioni di Serie
La Swift Waku è sempre connessa grazie all’App Suzuki Connect, che permette di ricevere notifiche sullo stato del veicolo e avvisi di manutenzione. L’app offre anche funzioni di geofencing e coprifuoco, utili per i neopatentati.
Fedele alla filosofia Suzuki, la Swift Waku offre una dotazione completa di serie. Include un sistema di infotainment con schermo touch da 9 pollici e navigatore integrato, compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto. Climatizzatore manuale, volante multifunzione regolabile, sensori di parcheggio posteriori e retrocamera completano l’offerta.
Un’Offerta Imperdibile per i Giovani
La Swift Waku entra a listino a 20.900 euro, ma grazie alla promozione in corso è offerta a 16.900 euro in caso di permuta o rottamazione. È disponibile anche un finanziamento Suzuki Solution che permette di acquistarla a 99 euro al mese con anticipo e tre tagliandi omaggio. Un’opportunità da non perdere per chi cerca un’auto moderna, tecnologica e conveniente.
Suzuki: Innovazione e Tradizione dal 1909
Suzuki nasce nel 1909 come costruttore di telai tessili. Nel corso degli anni, l’azienda si è evoluta, diventando un protagonista nel mondo delle auto, moto e motori fuoribordo. La Swift Hybrid Waku è un esempio della capacità di Suzuki di coniugare tradizione e innovazione.
Con la Swift Hybrid Waku, Suzuki punta a replicare il successo ottenuto con le precedenti generazioni. Nei primi 12 mesi dal lancio della quarta generazione, Swift Hybrid ha registrato circa 8.000 immatricolazioni, entrando nella top 10 del segmento B e nella top 50 assoluta dei modelli più venduti in Italia nel 2024.

Suzuki Swift Waku in pillole
- Motore: 1.2 ibrido 12V
- Potenza massima: 60,9 kW / 82,8 CV
- Coppia motore elettrico: 60 Nm
- Consumi: 4,4 l/100km (ciclo combinato WLTP)
- Emissioni CO2: 98g/km (WLTP)
- Prezzo di listino: 20.900 euro
- Prezzo promozionale: 16.900 euro (con permuta/rottamazione)
- Disponibilità : immediata
- Promozione valida fino al: 31/03/2025
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 12 Marzo 2025

