Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati, i Marchi italiani di Stellantis auto ufficiali delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026

I marchi italiani di Stellantis diventano Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati sostengono i valori e la missione dei Giochi. Forniranno il parco vetture di servizio e rappresentanza necessario per l’organizzazione.

 

Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati, i Marchi italiani di Stellantis auto ufficiali delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026

L’accordo di collaborazione è stato annunciato dalla Fondazione Milano Cortina 2026 e Stellantis. Stellantis, con i suoi marchi italiani, diventa Automotive Premium Partner dei Giochi Invernali Olimpici e Paralimpici 2026.

In linea con il messaggio del video trasmesso a dicembre, i marchi italiani di Stellantis confermano il legame con l’Italia. Ribadiscono anche l’impegno a lavorare per il Paese con orgoglio e fiducia.

Un impegno per lo sport e l’Italia

I marchi storici dell’automobile italiana condividono e sostengono i valori dei Giochi Olimpici. Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati si impegnano per garantire il parco vetture necessario all’evento sportivo. Più di 3.500 atleti da 93 Paesi si contenderanno 195 medaglie in 16 discipline olimpiche e 6 sport paralimpici.

Con la partnership stretta con la Fondazione Milano Cortina 2026, Stellantis ha deciso di far parte di un progetto che abbraccia l’Italia intera” ha affermato Jean Philippe Imparato. Il Chief Operating Officer, Enlarged Europe, ha aggiunto che Stellantis sostiene i valori dello sport e dell’Olimpismo.

Alfa Romeo Intensa gamma 2025  DM 4317 dimensioni grandi 700x466
Alfa Romeo Tonale Intensa

I valori condivisi

L’impegno è una opportunità per connettere questi brand iconici con l’Italia e con i valori dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Inclusività, sostenibilità e ricerca dell’eccellenza sono valori che si ritrovano nel DNA di ciascun marchio coinvolto.

L’attenzione all’innovazione tecnologica e al design italiano di Stellantis si sposano con lo spirito dei Giochi. La collaborazione conferma l’interesse delle aziende ad essere parte di un evento sportivo che offrirà visibilità all’Italia.

Nuovo Fiat Grande Panda 2025 su strada le foto ufficiali 26 scaled e1738174830502 700x397

Mobilità per l’organizzazione

Il CEO di Milano Cortina 2026, Andrea Varnier, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questa partnership che garantisce soluzioni indispensabili per l’organizzazione dei Giochi di Milano Cortina 2026“. Le vetture di servizio e rappresentanza copriranno gran parte degli spostamenti interni.

Stellantis mette in campo l’esperienza industriale nazionale per un evento che richiederà un grande sforzo organizzativo. I marchi italiani di Stellantis hanno contribuito al successo del Paese, rendendo l’Italia competitiva a livello internazionale.

Siamo orgogliosi di mettere le competenze e l’impegno delle persone che lavorano per i nostri marchi italiani al servizio di un evento di questa portata” ha aggiunto Jean Philippe Imparato.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 11 Marzo 2025