Preparatevi, la nuova Morgan Supersport, questo il nome ufficiale della punta di lancia del Marchio, sarà presentata in diretta l’11 marzo.
L’evento si svolgerà nello storico stabilimento di Pickersleigh Road a Malvern, casa del Marchio dal lontano 1914. A fare gli onori di casa ci sarà Richard Hammond, noto giornalista e conduttore televisivo.

Design inconfondibile
Dalle prime immagini del prototipo trapelano le linee tradizionali, rivisitate in chiave moderna con un occhio all’aerodinamica.
Spicca il cofano allungato che converge verso l’iconica griglia a ferro di cavallo rovesciato. Immancabili i tre tergicristalli sul parabrezza.

Morgan Supersport, tecnologia al servizio della strada
Sotto il cofano romberà un motore BMW 6 cilindri turbobenzina, alloggiato su una piattaforma CXV in alluminio, più leggera e rigida. Morgan promette un’esperienza di guida senza precedenti, grazie a nuove soluzioni tecniche e un’evoluzione dinamica.
La presentazione sarà trasmessa in streaming sul sito, YouTube e i social media di Morgan.
Un evento parallelo si terrà al Louwman Museum nei Paesi Bassi. La Supersport incarna la filosofia Morgan: prestazioni pure, leggerezza e massimo coinvolgimento del pilota.

Tradizione e futuro
Morgan Supersport non prenderà il posto dell’attuale Plus Six, giunta al termine del suo ciclo con la serie speciale Pinnacle. La nuova piattaforma CXV e il motore BMW di ultima generazione offrono caratteristiche tecniche e ingegneristiche di livello superiore. Il risultato è una guida più appagante ed emozionante.
Morgan Supersport, dati tecnici e informazioni
- Data di presentazione: 11 marzo
- Luogo di presentazione: Stabilimenti di Pickersleigh Road, Malvern
- Piattaforma: Alluminio CXV
- Motore: 6 cilindri turbobenzina di derivazione BMW
- Caratteristiche: Estetica contemporanea, proporzioni aerodinamiche, miglioramenti dinamici
- Presentatore: Richard Hammond
- Canali di trasmissione: Sito web di Morgan, canale YouTube, social media
- Evento simultaneo: Louwman Museum, Paesi Bassi
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 25 Febbraio 2025



