La Toyota Prius 2025 prosegue la sua storia di innovazione, offrendo una duplice natura.
Presenta fino a 110 km di autonomia totalmente elettrica in ambito urbano. L’efficienza della più recente tecnologia ibrida di Toyota è ideale per i tragitti più lunghi.
Toyota Prius 2025 si rinnova con la tecnologia geo-fencing
Questa novità permette un uso più intelligente della trazione elettrica. Il geo-fencing, la chiave digitale e la ricarica wireless per smartphone sono di serie su tutta la gamma 2025. Le vendite globali della Prius hanno superato i 5,3 milioni di unità , inclusi 350.000 veicoli ibridi plug-in.

La Prius è stata la prima vettura full hybrid prodotta in serie, influenzando il mercato delle EV. La quinta generazione è la Prius più ecologica e performante mai realizzata. Possiede una motorizzazione sorprendente con una potenza complessiva di 223 CV (164 kW).
L’ultima generazione di Prius raggiunge un’autonomia fino a 86 km in modalità elettrica (WLTP combinato). Questo valore è sufficiente per la maggior parte dei viaggi quotidiani. L’autonomia sale a 110 km nella guida in città . Per i percorsi più lunghi, la tecnologia ibrida offre potenza con basse emissioni.

Toyota Prius 2025, consumo irrisorio
Nella versione più efficiente, il consumo di carburante è di 0,5 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 11 g/km. La Prius di quinta generazione può ricaricarsi autonomamente con l’equivalente di 8,7 km di autonomia elettrica al giorno, grazie alla ricarica solare potenziata.
La gamma 2025 introduce un sistema geo-fencing per una maggiore efficienza. Il sistema analizza le condizioni della strada tramite navigazione cloud. Questi dati si combinano con l’apprendimento continuo dei percorsi abituali.
Il veicolo massimizza la carica della batteria, passando automaticamente dalla modalità ibrida a quella elettrica.

In aggiunta alla tecnologia geo-fencing, la Prius 2025 ha ulteriori dotazioni di serie su tutti gli allestimenti. La chiave digitale gestibile tramite app permette a cinque utenti di accedere e avviare l’auto con il proprio smartphone.
I dispositivi possono essere caricati tramite un caricatore wireless. La Prius 2025 è dotata dell’ultima generazione del sistema Toyota T-Mate e del Toyota Safety Sense. La Toyota Prius 2025 è disponibile in tutta Europa.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 29 Gennaio 2025


