Nio Firefly è un Marchio delproduttore cineseche propone una gamma di vetture elettriche pensate per la mobilità urbana e destinate ai mercati globali, tra cui l’Europa.
Il primo modello, semplicemente denominato Firefly, è già ordinabile in Cina a un prezzo di 19.500 euro e arriverà su strada nella Repubblica Popolare ad aprile.

La Firefly, una city car a cinque porte, è stata progettata da un team guidato dall’ex BMW Kris Tomasson. Si distingue per il suo raggio di sterzata di soli 4,7 metri, ideale per la guida in città .
Tra le caratteristiche dedicate alle manovre in spazi ristretti, include un sistema di parcheggio automatizzato che permette di affidare all’elettronica la gestione del parcheggio, anche senza conducente a bordo.

Il nome Firefly si ispira alle lucciole, simbolo di libertà e unicità , e riflette l’obiettivo di Nio di offrire veicoli “vivaci, intelligenti e affidabili”. La sicurezza è una priorità per Firefly: il costruttore punta a ottenere le 5 stelle EuroNcap grazie a nove airbag e a un telaio composto per l’83% da acciaio ad alta resistenza.

Nio Firefly, agile ma spaziosa
L’abitacolo, che sarà svelato nei prossimi mesi, promette di ottimizzare lo spazio e offrire un’esperienza confortevole.
Dispone di un vano anteriore (frunk) da 92 litri e di un bagagliaio con una capacità massima di 1.250 litri, con portellone ad apertura elettrica.
Firefly integra tecnologie derivate da segmenti superiori, tra cui intelligenza artificiale e sistemi di connettività avanzata, combinando l’agilità di una city car con il comfort e la tecnologia di un’auto premium di grandi dimensioni.
Nio Firefly, citycar elettrica cinese, le foto ufficiali
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 23 Dicembre 2024

