Il Biscione colpisce ancora. A pochi giorni dalla consegna del primo esemplare, Alfa Romeo 33 Stradale conquista il titolo di “Supercar of the Year” agli Automobile Awards 2024.
Questo riconoscimento celebra un progetto straordinario che ha preso forma in soli due anni, culminando nella consegna imminente della prima vettura al primo dei 33 clienti.

Per realizzare un’impresa di tale portata, ci sono voluti audacia e un tocco di sana follia, gli stessi ingredienti che nel 1967 hanno dato vita a quella che molti considerano una delle auto più belle di tutti i tempi: la 33 Stradale.
La 33 Stradale è stata selezionata da una giuria composta da esperti del settore automobilistico e giornalisti internazionali, superando altre prestigiose vetture italiane come la Maserati GT2 Stradale e la Ferrari F80.

Il premio è stato consegnato a Marion Beyret, Responsabile comunicazione Stellantis France, durante una cerimonia presso l’Automobile Club de France a Parigi.
Fin dalla sua presentazione, la fuoriserie ha suscitato l’entusiasmo di esperti, collezionisti e appassionati di automobili italiane.
33 Stradale ha già ricevuto numerosi premi, tra cui:
- “DreamCar2024” da Quattroruote
- “Design Trophy” da L’Automobile Magazine
- “Design Concept Award 2024” al Concorso d’Eleganza Villa D’Este
- “Best in Classic 2024” da Ruote Classiche

Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 13 Dicembre 2024

