Lamborghini Polo Storico, 10 anni di eccellenza nel restauro

Il Lamborghini Polo Storico si appresta a concludere il 2024 con un bilancio positivo, segnato da un’intensa attività e da numerosi riconoscimenti ottenuti nei più prestigiosi concorsi d’eleganza internazionali.

Questi successi hanno rafforzato il suo ruolo di punto di riferimento per i collezionisti di Lamborghini di tutto il mondo. Il 2025 segnerà un traguardo importante: il decimo anniversario del Lamborghini Polo Storico, a testimonianza della sua costante evoluzione.

Alessandro Farmeschi, After Sales Director di Automobili Lamborghini

Alessandro Farmeschi, After Sales Director di Automobili Lamborghini, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti dal team nel 2024.

Non solo sono stati conseguiti ottimi risultati commerciali in termini di certificazioni e restauri, ma si è anche valorizzata la storia del marchio e delle sue vetture, condividendola con clienti e appassionati a livello globale.

L’anno del Lamborghini Polo Storico

Nel corso del 2024, il Polo Storico ha partecipato a numerosi eventi di rilievo. A febbraio, ha preso parte a “The ICE” a Sankt Moritz, esponendo due modelli iconici: una Jarama S del 1973 e una 400 GT 2+2 del 1968, entrambe equipaggiate con il leggendario motore V12 Lamborghini.

Lamborghini Polo Storico 10 anni di eccellenza nel restauro 4 700x467

A marzo, in occasione del 60° anniversario della 350 GT, la prima Lamborghini di serie è stata riportata a Ginevra per commemorare il suo debutto al Salone dell’Automobile del 1964.

A maggio, quattro Lamborghini d’epoca hanno sfilato al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. Tra queste, una Miura P400 del 1967 e una Countach LP 400 del 1976, premiata con il trofeo “Il Canto del Motore” per il miglior suono.

Erano presenti anche una Countach 25° Anniversario del 1990, certificata dal Polo Storico, e una Diablo GT del 1999, in fase di analisi per ottenere la certificazione, che ha vinto il trofeo “BMW Group Ragazzi” a Villa Erba.

Questo riconoscimento conferma il crescente interesse dei collezionisti per i modelli Youngtimer.

Lo stesso mese, il Lamborghini Polo Storico ha partecipato al Lamborghini Day UK, presentando una Diablo SV e una Countach LP400, prima versione dell’iconica vettura che nel 2024 ha celebrato il 50° anniversario dall’inizio della sua produzione in serie.

Lamborghini Polo Storico 10 anni di eccellenza nel restauro 2 700x467

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 13 Dicembre 2024