Renault 5 E-Tech Evolution, arriva l’elettrica “Urban Range” con prezzo più accessibile

E’ ordinabile Renault 5 E-Tech nella versione Evolution, al momento la più accessibile per prezzo.

Questa variante, proposta a partire da 27.900 euro, si caratterizza per un motore da 88 kW (120 cavalli) e una batteria da 40 kWh, che garantisce un’autonomia di 312 km.

Renault chiama questa versione “urban range“, per sottolinearne la vocazione cittadina.

Renault 5 E-Tech Evolution

Leggi ora: Renault 5 elettrica, la prova di QN Motori

La dotazione di serie dell’allestimento Evolution comprende fari full LED anteriori e posteriori, retrovisori elettrici, cerchi in acciaio da 18″, strumentazione digitale da 7″ e sistema di infotainment da 10″ con connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto.

A bordo si trovano due prese USB-C anteriori, sensori luci e pioggia, abbaglianti automatici e climatizzatore automatico.

Renault 5 E Tech Evolution. 1 2 700x394

Oltre al cavo di ricarica per le colonnine pubbliche, la vettura dispone di un caricatore trifase da 11 kW, pompa di calore e sistemi di assistenza alla guida come l’Intelligent Speed Assist, la frenata automatica d’emergenza e l’assistente al mantenimento di corsia.

Tra gli optional disponibili figurano il cavo di ricarica domestica (450 euro), il connettore per la ricarica bidirezionale (V2L) (200 euro) e i sedili riscaldabili (350 euro).

Sono previsti pacchetti estetici di adesivi per portiere e tetto in diversi colori a 600 euro. La carrozzeria è proposta di serie in verde pop!, ma a richiesta (950 euro) si può optare per il giallo pop!, il bianco nacré e il nero etoilé.

La colorazione blu notturno è esclusa per questo allestimento. Il tetto nero a contrasto è disponibile con un sovrapprezzo di 450 euro.

La versione di Renault 5 con batteria da 52 kWh, già a listino, offre un’autonomia di 410 km e prende il nome di “comfort range“.

Renault 5 E Tech Evolution 1 1 700x394

Renault 5, ne arriverà una ancora più economica

Nel 2025 arriverà sul mercato la versione Five, con un prezzo di 25.000 euro, 95 CV di potenza e 300 km di autonomia. Nello stesso anno sarà lanciata anche l’edizione speciale Roland Garros.

Ultima modifica: 21 Novembre 2024

In questo articolo