Suzuki S-Cross Hybrid 2024, dotazione più ricca

Suzuki S-Cross Hybrid 2024 arriva con una dotazione completa e aggiornata per sicurezza e tecnologia. Le principali novità riguardano i sistemi di assistenza alla guida, che si arricchiscono di dispositivi.

Suzuki S Cross Hybrid 2024 11 700x369

Sistema “Attentofrena” Liv. 2 – Dual Sensor Brake Support II (DSBS II)

Sfruttando un radar ad onde millimetriche e una telecamera monoculare, rileva con precisione i veicoli, le biciclette e i pedoni in un’ampia area circostante. Il dispositivo segnala la loro eventuale presenza e provvede, in caso sia necessario, a rallentare la vettura per ridurre il rischio di collisioni frontali, diagonali o laterali e limitarne le eventuali conseguenze.

Sistema “Guidadritto” Liv. 3”

Integra i dispositivi Lane Keep Assist (LKA) e Lane Departure Prevention (LDP) e permette all’elettronica di mantenere il veicolo al centro della corsia quando il cruise control adattivo è in funzione ed è pronta ad assistere la sterzata in caso di manovre d’emergenza, come in presenza di altri veicoli o di ostacoli.

Sistema “Guardalastrada” – Driver Monitoring System (DMS)

Adesso S-Cross Hybrid è in grado di monitorare gli occhi e il viso del conducente, richiamandone l’attenzione quando riscontra distrazione o il rischio di un colpo di sonno.

Sistema “Occhioallimite” Liv. 2 – Traffic Sign Recognition (TSR)

Questo sistema è in grado non solo di leggere i segnali stradali, ma anche di permettere al conducente un rapido adeguamento della velocità ai limiti vigenti nel tratto di strada percorso quando cruise control adattivo in funzione.

Suzuki S Cross Hybrid 2024 19 700x486

L’elenco degli ADAS presenti su Suzuki S-Cross Hybrid si completa con i sistemi:

“Guardaspalle” – Blind Spot Monitor (BSM), “Vaipure” – Rear Cross Traffic Alert (RCTA), “Partifacile” – Hill hold control “eCall” chiamata di emergenza, “Failafila” con Stop&Go (nella versione con cambio automatico l’Adaptive Cruise Control (ACC) include questa funzione).

Suzuki S Cross Hybrid 2024 8 700x509

Suzuki S-Cross Hybrid ottiene la classificazione GSR ready in base alle normative europee relative alla General Safety Regulation.

Anche a livello degli altri equipaggiamenti ci sono dei miglioramenti significativi per l’intera gamma del modello.

Per quanto riguarda gli esemplari in allestimento TOP, la Suzuki S-Cross Hybrid viene configurata di serie con i seguenti aggiuntivi:

  • Sistema multimediale con schermo touch da 9’’
  • Navigatore integrato
  • Apple CarPlay con connessione wireless
  • Android Auto con connessione wireless
  • Sistema “Nontiabbaglio”
  • Specchietto retrovisore elettrocromico

Nel caso degli allestimenti TOP+ e STARVIEW la Suzuki S-Cross Hybrid le novità sono:

  • Android Auto con connessione wireless
  • Sistema “nontiabbaglio”
  • Specchietto retrovisore elettrocromico

Suzuki S Cross Hybrid 2024 14 700x467

Gli allestimenti TOP e TOP+ sono disponibili con motorizzazione 1.4 48V e cambio manuale.
Mentre l’allestimento STARVIEW è sempre disponibile con cambio automatico e motorizzazione 1.5 140V.

Scarica ora: scheda tecnica Suzuki S-Cross Hybrid 2024

Su tutte le versioni è sempre possibile abbinare la trazione integrale Suzuki ALLGRIP SELECT con albero di trasmissione e selettore di guida a 4 modalità.
Un’offerta completa ed efficiente in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in termini di comfort, prestazioni e consumi.

Il nuovo listino al pubblico parte da 27.990 euro delle S-Cross Hybrid 1.4 48V 2WD 6MT TOP per arrivare a 36.390 euro delle S-Cross Hybrid 1.5 140V 4WD AT STRAVIEW,

Scarica ora: listino Suzuki S-Cross Hybrid 2024

Ultima modifica: 8 Luglio 2024

In questo articolo