Sempre sulla breccia, Elon Musk rilancia Tesla per il 2025. Dopo le polemiche sul mega compenso da 56 miliardi di dollari all’assemblea degli azionisti di Tesla, il magnate è passato alla sostanza.
Per il 2025 saranno tre le novità per per il Costruttore di auto elettriche. Musk ha mostrato una slide dove oltre alla gamma e ai veicoli annunciati da tempo spiccano tre auto sotto a un telo bianco.
Musk annuncia le nuove Tesla
“Siamo al lavoro in gran segreto su nuovi prodotti, anche se qualcuno sostiene il contrario. Penso che saranno vetture davvero speciali. Vedrete”.

Non è dato sapere quali saranno i modelli. Perché sotto i teli potrebbe esserci davvero di tutto. Ma qualcosa bolle in pentola, a breve termine.

Si possono fare delle ipotesi. La Model 2, la elettrica compatta da 25.000 dollari, è sempre uno dei modelli più chiacchierati, la velocissima Roadster è sempre in rampa di lancio e anche, forse soprattutto il Robotaxi è forse il modello sul quale il Costruttore punta maggiormente.

Altro tema toccato il progetto Optimus, ovvero il robot-umanoide che lavora negli stabilimenti. Un paio sarebbero già operativi e per il 2025 Musk ha annunciato che saranno operativi oltre mille esemplari: una sorta di invasione.
Il patron ha prospettato un business da un miliardo di esemplari l’anno, con Tesla protagonista con almeno il 10% del mercato. Ma qui si va più avanti nel tempo.
Leggi ora: Tesla Model Y restyling arriverà nel 2025
Ultima modifica: 17 Giugno 2024

