Century, Toyota fa concorrenza a Rolls-Royce e Bentley

Toyota punta sempre più in alto sopra a Lexus ci sarà Century, nuovo Marchio per sfidare i giganti del lusso.

Il colosso giapponese, che nel 1989 fondò Lexus, acronimo di Luxury EXport United States, fronteggiare Mercedes negli USA, estende le sue ambizioni.

Toyota Century lusso - 2

Century, brand nato nel 1967 con utilizzo sul mercato interno e dedicato ai vertici politici del paese, diventerà il Marchio di prestigio assoluto di Toyota per sfidare direttamente Rolls-Royce, Bentley, Maybach e Range Rover. Un duello di altissima quota.

Varcherà i confini dal Giappone per arrivare ovviamente a mercati al momento ritenuti più appetibili, ovvero Stati Uniti d’America, Cina e Medio Oriente. Non l’Europa, al momento non compresa in questo piano di espansione.

Toyota Century lusso 1 e1707803790166 700x129

Come saranno le grandi Century

Il modello di pnta sarebbe un grande suv di lusso, esposto come prototipo al Salone di Tokyo. L’architettura è la GA-K, utilizzata per Toyota Grand Highlander e Lexus TX 550h

Con un powertrain ibrido plug-in con il V6 turbo benzina di 3.5 litri, abbinato a motore elettrico e batteria da 18,1 kWh. I prodotti iniziali dovrebbero essere tre: oltre al Suv, l’ammiraglia e uno sport utility convertibile. La marcia è iniziata.

Toyota Century lusso - 2

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 13 Febbraio 2024