Free To X, come cresce la rete di colonnine di super ricarica

1288 0
1288 0

Free To X è giunta in Liguria con l’attivazione delle stazioni HPC (high performance charging) di Sant’Ilario Nord sulla A12 in direzione Genova e di Aurelia Sud, sulla A10, una stazione pensata per essere al servizio di chi viaggia sulla rete di Autostrade per l’Italia, ma anche degli utenti elettrici della città di Savona: essendo posta prima del casello autostradale, infatti, è accessibile senza la necessità di entrare in autostrada.

Installatr le colonnine HPC, fino a 300kW e con connettori CCS2, sulla A16 in direzione Napoli, presso l’area di servizio di Irpinia Nord, dove è possibile caricare in parallelo fino a 4 veicoli.

Inaugurata anche la stazione di ricarica di San Nicola Est sulla A1, in direzione nord, tra Napoli e Roma com due colonnine HPC oltre ad una colonnina fast multistandard con connettori CHAdeMO e Type2, a servizio di tutti i veicoli elettrici.

La super stazione

Attivata la Superfast Charging Station presso l’Aeroporto di Milano Linate, con 5 colonnine ad alta potenza fino a 300kW a servizio non solo della clientela aeroportuale e della città di Milano, con di 10 punti di ricarica. 

Leggi ora: tutte le news Free To X

Ultima modifica: 21 Settembre 2022