Nissan celebra videogames: tre poltrone ispirate ai suoi modelli di punta

2934 0
2934 0

Nissan ha da poco presentato tre nuovi concept di sedie dedicate al gaming ispirate ai suoi modelli GT-R NISMO, Armada e Leaf. L’occasione è stata il National Video Games Day (12 settembre), il giorno dedicato agli amanti degli esports e dei videogiochi.

L’interesse di Nissan per i videogames nasce dal fatto che a livello globale questo settore è in continua crescita. Non a caso l’azienda giapponese ha siglato una collaborazione con due dei team di gaming più noti al mondo, ossia OpTic Gaming e Faze Clan.

L’idea di Nissan, che sta alla base di questa iniziativa, è semplice: chi pratica esports, o comunque anche chi gioca ai videogames in modo amatoriale, trascorre parecchie ore seduto. Per questo è necessario avere attrezzature, in questo caso delle sedie o poltrone, che possano essere confortevoli, ma anche con un tocco di design. Nissan tenta con le sue nuove sedie di soddisfare questa esigenza, grazie alla sua esperienza decennale nella progettazione di sedili per automobili.

I tre concept di sedia Nissan mostrano tanti elementi tecnologici che si possono ritrovare nei Sedili Zero Gravity installati su molti modelli Nissan.

Nel dettaglio ecco come si presentano le tre proposte Nissan:

Nissan GT-R NISMO, ispirata appunto alla iconica sportiva giapponese. È realizzata in fibra di carbonio e alluminio ed è sagomata come un sedile da corsa. L’aspetto è arricchito da rivestimenti in pelle rossa ed ecopelle scamosciata.

Nissan GT-R NISMO-Sedia per gaming
Nissan GT-R NISMO-Sedia per gaming (Foto: Nissan)

Nissan Armada è invece un omaggio all’elegante omonimo SUV e si mostra robusta e raffinata al contempo. Domina la pelle nera e marrone Platinum Reserve e ha in dotazione un sitema di climatizzazione con riscaldamento e raffreddamento. Per aumentare il comfort è stato installato anche un supporto lombare.

Nissan Armada-Sedia per gaming
Nissan Armada-Sedia per gaming (Foto: Nissan)

Nissan Leaf, infine, prende spunto dall’auto elettrica più venduta al mondo. Ha superfici verniciate color canna di fucile, rivestimento in pelle grigio chiaro con inserti blu elettrico. Ha anche una porta di ricarica USB e sostegni per le gambe integrati.

Nissan Leaf-Sedia per gaming
Nissan Leaf-Sedia per gaming (Foto: Nissan)

Per ora Nissan non ha messo in produzione le tre nuove sedie. L’idea è di attendere i feedback del pubblico. L’azienda giapponese chiede infatti agli interessati di votare online la propria poltrona preferita tramite l’account @NissanUSATwitter.

Ultima modifica: 25 Settembre 2019

In questo articolo