Mercedes EQC, le immagini dell’interno del Suv elettrico

Manca ormai pochissimo alla presentazione di Mercedes EQC, il primo veicolo completamente elettrico della Stella. Il 4 settembre a Stoccolma, il Suv verrà svelato nella sua veste definitiva. Sulle strade arriverà poi il prossimo anno. Nei giorni scorsi Mercedes ha offerto qualche assaggio con un paio di teaser della vettura.

Prima il frontale con il dettaglio dei gruppi ottici anteriori, poi il posteriore. Ora è stato diffuso un terzo teaser che ci mostra una porzione degli interno di EQC. Sebbene ci sia ancora qualche pulsante, la strumentazione digitale e il sistema di infotainment sono accorpati in un unico display che corre fino al centro del cruscotto.

Mercedes EQC 700x394

EQC sarà dotato del sistema Mercedes-Benz User Experience, introdotto sulla nuova Classe A e in futuro su tutti i modelli. Questa tecnologia comprende un sistema di riconoscimento vocale attraverso il quale comunicare con un’intelligenza artificiale per dare i comandi alla vettura.

Mercedes EQC, le immagini del SUV elettrico pronto nel 2019

Per i dettagli completi basterà aspettare ancora qualche giorno. Da quanto è trapelato fin qui, il Suv elettrico non sembra discostarsi molto dal concept Generation EQ mostrato a Parigi due anni fa. Quel prototipo aveva due motori elettrici con una potenza di 407 cavalli e 700 Nm di coppia. L’autonomia era dichiarata in 480 km grazie a una batteria agli ioni di litio da 70 kWh.

Mercedes EQC 5 700x467

Ultima modifica: 31 Agosto 2018