Elon Musk annuncia una Tesla compatta entro cinque anni

Le difficoltà a raggiungere i ritmi produttivi previsti per la Model 3 non spaventano Tesla, che pensa a una compatta. E’ questa la novità degli ultimi giorni. Elon Musk ha infatti annunciato agli azionisti che un nuovo modello si aggiungerà alla gamma. Si tratta, come detto, di una compatta.

Penso che arriverà in meno di cinque anni“, ha detto Musk. Nei prossimi anni, il programma di Tesla è già abbastanza fitto. A marzo del 2019 dovrebbe arrivare il crossover Model Y. Nel 2020 è previsto l’attesissimo debutto della Roadster. Nel mezzo c’è il piano dei camion elettrici che potrebbero rivoluzionare il mercato dei trasporti. Adesso è stato aggiunto questo ulteriore carico della compatta per il 2023.

Di certo, Musk non ha paura delle sfide e di alzare sempre più l’asticella. Altri dettagli non sono stati svelati. Il boss di Tesla ha detto che non sarà comunque una vettura più piccola della Golf. Fra le elettriche si andrà a mettere in competizione con la Bmw i3 e con l’imminente Volkswagen I.D.. Sarà una vettura posizionata al di sotto della Model 3 e avrà batterie sicuramente e inevitabilmente più evolute degli attuali modelli. Come le altre auto del lineup Tesla sarà offerta in varie opzioni, fra le quali quella dual motors, ossia le quattro ruote motrici.

Ultima modifica: 18 Giugno 2018