Ci sarà anche la Toyota Aygo fra le novità del Salone di Ginevra. Il restyling a cinque anni dalla nascita del modello rende la citycar giapponese più giovanile e scattante. La piccolina di casa Toyota ha riscosso notevole successo. Nel segmento A è risultata fra le più vendute nel 2017 con più di 85 mila consegne e una quota del 6,6%.
Ovviamente confermato il frontale a “X” che la rende immediatamente riconoscibile. Toyota però sottolinea la trasformazione tridimensionale, con il nuovo disegno dei gruppi ottici. Alche al posteriore i fari sono stati rivisti con la linea verticale e gli stessi Led DRL che si trovano all’anteriore.

Sono disponibili due nuovi colori della carrozzeria, magenta e blu, mentre i cerchi da 15″ presentano un nuovo disegno e un look premium. Inoltre saranno prodotte anche due edizioni speciali della Aygo: x-cite e x-trend.

Novità anche sotto il cofano, sebbene il pubblico di una city car non sia certo quello che cerca prestazioni da supercar. Il tre cilindri benzina 1.0 a 12 valvole produce adesso 72 cavalli. Sono un paio in più della versione precedente. Toyota ha anche diffuso i dati prestazionali della Aygo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 13,8″, 4 decimi più velocemente di prima, mentre la velocità massima è di 160 km/h.

Ultima modifica: 23 Febbraio 2018

