Shelby Cobra 427 e Ferrari 275 GTB: il fienile nasconde un tesoro

Un fienile da 4 milioni di dollari, almeno. Il contenuto del fienile, per la verità, potrebbe avere questo valore. Perché nel North Carolina sono state rinvenute una Shelby Cobra 427 originale del 1966 e una Ferrari 275 GTB/2. Le auto si trovano in quel luogo dal 1991. Sono in ottimo stato, solo coperte da un foltissimo strato di polvere e col un nido di topi ospitato nel bagagliaio della Cobra.

Niente di particolarmente irreparabile. Le auto appartenevano a un meccanico che è morto in un incidente stradale nel 1991. Non fidandosi di nessun altro, non aveva mai confidato di avere tali bolidi nel suo garage. O meglio nel suo fienile, che ospitava anche una Bmw Serie 3 E30, una Triumph e una Morgan. Il ritrovamento è stato opera di Tom Cotter, il protagonista dello show televisivo “Barn Find”, una sorta di caccia a tesori nascosti nei fienili americani.

Ferrari 275 GTB 700x467

In questo caso ha fatto proprio centro. Le due auto non necessitano di particolari lavori di ristrutturazione, anzi sono in condizioni ottimali. A una prima stima, la loro valutazione complessiva si aggira sui 4 milioni di dollari. La Cobra è in splendide condizioni, la Ferrari ha appena 13 mila miglia (20.900 km) sul contachilometri.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2018