Lexus LS+ Concept per design spicca per l’audace evoluzione della proverbiale griglia a clessidra. Che ora è più grande per consentire un raffreddamento migliore e arricchire l’aerodinamica. Sono nuovi molti componenti, come i fari laser dei gruppi ottici anteriori e posteriori e i retrovisori elettronici.

Ha una tecnologia in grado di gestire autonomamente l’ingresso e l’uscita dalle rampe autostradali. Si tratta dell’innovativo “Highway Teammate”, il cui lancio è previsto nel 2020. Nei tratti autostradali, dove quindi l’accesso è consentito esclusivamente ai veicoli a motore, questo sistema è capace di riconoscere gli altri mezzi di trasporto. R di gestire la vettura in base alle condizioni del traffico, mantenendola nella corsia di pertinenza e rispettando le distanze di sicurezza.

Intelligenza artificiale
La  LS+ può comunicare con un centro dati per aggiornare i software dei diversi sistemi. Integrando così sempre nuove funzioni nel corso del tempo. Contestualmente, l’Intelligenza Artificiale di cui è dotato apprende sempre nuove informazioni dai Big Data, incluse quelle sulle strade e sulle aree circostanti, assicurando eccezionali livelli di guida autonoma.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2017

