Citroen C4 Picasso arriva a 500 mila vetture vendute nel mondo

Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso raggiungono le 500 mila vetture vendute in tutto il mondo. Le due monovolume francesi ci hanno impiegato quattro anni per arrivare a questa quota. Il lancio è avvenuto nel 2013, il primo restyling nel 2016.

Nel giugno del 2013 venne lanciata la cinque posti, tre mesi dopo toccò alla sette posti. Il restyling ha riguardato soprattutto i contenuti tecnologici, rendendoli più ricchi e attuali. Fra le novità introdotte, il nuovo schermo Touch Pad, sistema di navigazione 3D con riconoscimento vocale, apertura del portellone Handsfree Tailgate, riconoscimento dei limiti di velocità, regolatore di velocità attivo con funzione stop.

Autentica ambasciatrice del programma “Citroën Advanced Comfort” per abitabilità, modularità e comfort al servizio del benessere di tutti i passeggeri (parabrezza panoramico, sedili posteriori indipendenti, sedile del passeggero anteriore con allungo per le gambe, ecc.), C4 Picasso si distingue anche per le qualità dinamiche. Le sue motorizzazioni sono efficienti e performanti (Diesel BlueHDi e benzina PureTech), il cambio automatico di ultima generazione (EAT6).

Ultima modifica: 24 Ottobre 2017