Engineering Day, Lamborghini incontri gli studenti universitari

Engineering Day, la giornata di incontro fra Lamborghini e gli studenti universitari. L’evento è giunto alla seconda edizione e si è svolto presso l’Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’università di Bologna. Una giornata ideata per rafforzare la collaborazione col mondo accademico. Nonché supportarlo nello sviluppo di competenze sempre più in linea con i bisogni delle imprese, che in futuro accoglieranno i giovani professionisti del domani.

Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Lamborghini, commenta: “Essere qui oggi ha per noi un significato importante. Solo aprendosi al mondo accademico, che come noi condivide la ricerca dell’eccellenza, possiamo affrontare con successo il cambiamento e la crescita che ci vede coinvolti ogni giorno. I ragazzi che oggi siedono su questi banchi rappresentano per noi il valore aggiunto di domani. Ciò che consiglio a tutti loro è di cercare sempre di migliorarsi, non limitandosi alle strade già battute ma ricercando vie sempre nuove per vincere le sfide di domani”.

487495 700x467

Secondo Umberto Tossini, Chief Human Capital Officer di Lamborghini: “Questa giornata ripercorre un legame sostenibile tra il mondo dell’impresa e quello dell’università, con una forte valenza simbolica. L’Engineering Day rappresenta infatti una sintesi perfetta del nostro investimento  nei confronti dei giovani e del territorio: la nostra Azienda da sempre è attenta alla crescita delle persone  all’interno e all’esterno della nostra organizzazione, per coniugare la soddisfazione sul lavoro e il benessere degli individui a 360 gradi. Solo congiungendo la parabola individuale con quella collettiva, infatti, è possibile raggiungere straordinari risultati di sviluppo come accade per le nostre supercar”.

Ancora una volta Unibo e Lamborghini fanno squadra”, commenta il Rettore Francesco Ubertini. “Questo Engineering Day è un evento che, a Ingegneria da dove provengo, fa incontrare competenze diverse e innovazione. Molti laureati dell’Alma Mater oggi lavorano in Lamborghini e non posso essere che contento dato che si tratta di una delle eccellenze del nostro territorio“.

Ultima modifica: 11 Ottobre 2017