L’ultimo set fotografico di Marilyn Monroe in mostra al DS World Paris

Marilyn Monroe al DS World di Parigi. Si chiama “Marilyn, La Dernière Séance” la mostra fotografica visibile dall’8 giugno al 6 gennaio. Si tratta dell’ultimo servizio fotografico della bionda diva americana, realizzato da Bert Stern per Vogue nel 1962. I 59 scatti più emblematici dei 2.571 totali saranno esposti al DS World Paris.

L’evento è ideato da Olivier Lorquin, commissario della mostra e presidente del museo Maillol, con un allestimento firmato Hubert Le Gall. I visitatori scopriranno un mondo fatto di glamour, naturalezza ed emozione assieme ai modelli DS dell’attuale collezione e ad un esemplare raro. Sarà infatti esposta una DS 21 Cabriolet Export US del settembre 1966.

Per Julien Faux, direttore del DS World Paris, la mostra è “un modo di mantenere vivo il mito di questa donna eccezionale, all’avanguardia rispetto ai suoi tempi. È anche una bella occasione per accostare quest’artista senza tempo, diventata un’icona, allo spirito innovativo degli attuali modelli DS, nati da un’altra leggenda del 20° secolo”.

Marylin Monroe 1 437x656

Marilyn, la Dernière Séance” ci porta indietro di 55 anni per vivere un momento molto intimo per la star. Ci presentando il particolare rapporto che l’artista ha sempre avuto con la fotografia e i fotografi. Le fotografie sono state scattate da Bert Stern un mese prima della morte di Marilyn Monroe.

Ultima modifica: 6 Giugno 2017