La nuova Micra con motore 1.0l omologata per neopatentati

La nuova Micra potrà essere guidata anche dai neopatentati. Si sono infatti concluse le operazioni di omologazione del motore benzina 1.0l, il tre cilindri aspirato che produce 71 cavalli. Con questo propulsore, la piccola di casa Nissan, che sarà disponibile in concessionaria da maggio, può essere guidata anche da chi ha appena preso la patente.

Per chi inizia a destreggiarsi nel traffico cittadino e nei percorsi extra urbani, la tecnologia di bordo vuol dire comfort e sicurezza per chi guida e tranquillità per i genitori, grazie al sistema di frenata d’emergenza intelligente di serie su tutta la gamma e il sistema di avviso e prevenzione di cambio corsia involontario intelligente, che avverte il conducente con un segnale acustico e con la vibrazione del volante e poi riporta delicatamente l’auto all’interno della corsia qualora necessario.

Muoversi in spazi ridotti in fase di manovra non è più un problema grazie alla telecamera posteriore con sensori di parcheggio. In caso di dossi o strade sconnesse i movimenti verticali della vettura sono attenuati dall’Intelligent Ride Control. Mentre seguire la traiettoria in curva è reso più agevole grazie all’Intelligent Trace Control.

Per i giovani che vogliono esprimere la propria personalità, dieci colori e un’ampia gamma di personalizzazioni per esterni e interni danno vita a oltre 110 possibili varianti.  E’ stata posta particolare attenzione anche ai consumi e all’ambiente. Con la motorizzazione 1.0l, Micra è in grado di percorrere più di 20 km con un litro e con emissioni di C02 pari a 108 g/km.

Ultima modifica: 19 Aprile 2017