Nuova Skoda Fabia, design e tecnologia al Salone di Ginevra

5200 0
5200 0

Nuova Skoda Fabia sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo. La segmento B della Casa ceca si aggiornerà con importanti novità di design. Sarà inoltre disponibile con fari a Led anteriori e posteriori.

Il teaser ufficiale pubblicato da Skoda evidenza il frontale. Il quale evidenza un carattere più marcato, proprio in virtù della presenza dei gruppi ottici a Led. E di una nuova calandra, in sintonia con i modelli più grandi. Sono annunciate anche nuove funzionalità “Simply Clever”. Ovvero una serie di soluzioni pratiche, e pragmatiche, che caratterizzano le vetture del Marchio.

Nuova Skoda Fabia, sarà anche a metano

I motori saranno quelli della nuova Polo, quindi TSI, TGI e TDI, declinati in diverse potenze. Molto interessante per il nostro mercato il 1.0 TGI a metano, tre cilindri turbo da 90 cavalli. Accreditato di consumi molto bassi e buone prestazioni. La nuova Skoda Fabia sarà realizzata, come la Polo sulla piattaforma modulare MQB (quella della Golf) nella versione A0. Le dimensioni dovrebbero essere leggermente maggiori del modello attuale: circa quattro metri di lunghezza.

Ultima modifica: 18 gennaio 2018