Seat prima in Europa e mettere Amazon Alexa in auto

2539 0
2539 0

Seat prima in Europa e mettere Amazon Alexa in auto. Una news speciale dal Salone di Francoforte. Il servizio interattivo a controllo vocale sarà disponibile per Leon e Ateca alla fine dell’anno. Per poi arrivare nel 2018 su Ibiza, Arona e il SUV grande.

Lanciato sul mercato nel 2014, Amazon Alexa è ora integrato sui modelli Seat offrendo al conducente la connettività più avanzata. Grazie ai 2.000 “skill” che integra grazie al programma aperto che rende possibile, per gli sviluppatori, espandere ed evolvere ininterrottamente le capacità di Alexa.

Amazon Alexa permetterà al conducente Seat, mediante comando vocale, di ottimizzare il proprio tempo in auto. Gestire la propria agenda, trovare canzoni, localizzare punti di interesse, ascoltare notizie in tempo reale o trovare il concessionario più vicino, tra le altre funzionalità. Tutto garantendo un rigido protocollo di privacy. Nella sua prima fase di integrazione, Alexa sarà disponibile in inglese e tedesco. Le due lingue in cui il sistema è disponibile attualmente.

Le parole di Seat e Amazon

L’integrazione di Amazon Alexa nella nostra gamma suppone un’importante spinta nell’ecosistema digitale e di connettività della Seat. E, senza dubbio, contribuisce a posizionarci tra i principali attori europei nell’ambito dell’auto connessa”. Sottolinea Luca de Meo, Presidente della Seat, che aggiunge. “I servizi vocali rappresentano un trend in aumento. E per questo vogliamo che siano disponibili per i nostri clienti”.

Siamo felici che Seat abbia deciso di incorporare Alexa nelle proprie auto.” Ha aggiunto Ned Curic, Vicepresidente di Amazon Alexa Automotive. “Crediamo che la voce sia una pare importante del futuro, specialmente nel settore dell’auto. Semplicemente utilizzando un bottone sul volante, i Clienti Seat potranno chiedere ad Alexa di ascoltare la propria musica preferita, le ultime notizie di attualità, nonché controllare da remoto casa propria e molto altro ancora”.

Ultima modifica: 12 settembre 2017