Per smart dal 2020 il futuro della citycar sarà solo elettrico | VIDEO

3672 0
3672 0

Per smart dal 2020 il futuro della citycar sarà solo elettrico. C’è una data, c’è tutto. Le piccole del Gruppo Daimler abbandoneranno i motori endotermici, quelli classici tra meno di due anni. Il ricambio inizierà nel 2019 con la fine della generazione attuale delle fortwo e delle forfour con motore benzina.

Il futuro prossimo sarà quindi quello della smart Vision EQ fortwo. Il modello derivato dal video che vedete qui sopra rappresenta davvero lo sbocco finale. Una scelta ardita? Un po’ in anticipo con i tempi?

Il boss ha deciso

La decisione è stata annunciata da Dieter Zetsche in persona, il gran capo Daimler. Che ha detto, riguardo alle spese. “E’ realistico ipotizzare un’auto elettrica agli stessi costi di quella con il motore a combustione entro il 2025“.

La sigla EQ è legata alla futura famiglia delle auto elettriche di Mercedes. Il piano del Gruppo per l’elettrificazione è chiaro. “Entro il 2022 Mercedes offrirà almeno 50 versioni elettriche dei suoi modelli: in pratica uno per ognuno in gamma. E per sostenere un piano industriale di questa portata, che parla di innovazione e sostenibilità, investiremo 10 miliardi nei prossimi 10 anni, uno all’anno”. Queste le parole di Zetsche.

 

smart vision EQ fortwo
smart vision EQ fortwo

Ultima modifica: 14 settembre 2017

In questo articolo