Milano Monza Motor Show, i test drive con tutte le motorizzazioni

476 0
476 0

Milano Monza Motor Show, che si terrà dal 18 al 21 giugno all’Autodromo di Monza, metterà a disposizione del pubblico una area test drive che comprende tutti i modelli delle case automobilistiche di tutte le motorizzazioni.

Leggi anche: Milano Monza Motor Show 2020, date, biglietti, informazioni

Nel “Tempio della Velocità” saranno esposti tutti i modelli delle case automobilistiche di tutte le motorizzazioni, i visitatori potranno provare il meglio sul mercato di tutti i brand sui tre circuiti, oltre 20 km complessivi di percorsi adatti a ogni tipologia di auto. Il City Urban, il Cross Country e la pista di Formula 1.

Particolare attenzione ai grammi di CO2 emessi dai veicoli in prova, evidenziati dai due bolli esposti sulla portiera che indicheranno la tipologia di motorizzazione e i grammi di emissioni CO2 auto di ciascun modello. Fino al 2030 l’Unione Europea ha fissato a 95 g di emissioni CO2 auto la soglia oltre la quale i costruttori dovranno stare per non incorrere in sanzioni.

L’area test drive dell’Autodromo di Monza sarà l’occasione per fare chiarezza sulle potenzialità di ciascun tipo di motorizzazione, guidando i visitatori a una scelta consapevole del modello che meglio si adatta ai bisogni di ciascuno.

Le parole diAndrea Levy, presidente Milano Monza Motor Show

Le case automobilistiche ci aiuteranno a far capire al pubblico le differenti tecnologie e le caratteristiche di ciascuna, mostrando ai visitatori che gli ultimi modelli in gamma nel 2020 sono alleati della sostenibilità ambientale richiesta in primis dall’Unione Europea. Crediamo che faccia bene a tutto il sistema automotive, e anche all’ambiente, incentivare il rinnovamento del parco auto senza demonizzare nessuna motorizzazione, aiutando gli automobilisti a scegliere la tipologia di motore più adatta al proprio stile di vita”.

Milano Monza Motor Show, i test drive
Milano Monza Motor Show, i test drive e il circuito

Ultima modifica: 4 febbraio 2020