RetroClassics Stoccarda a Milano AutoClassica 2019

1662 0
1662 0

La nona edizione di Milano AutoClassica, in calendario dal 22 al 24 novembre 2019 ospiterà per la seconda volta RetroClassics Stoccarda con i suoi partner premium nel Padiglione 22 allestendo una grande area espositiva.

Il team di Stoccarda RETRO Messen GmbH è sinonimo di organizzazione e realizzazione di eventi e fiere classiche eccezionali, tra cui la RetroClassics Stoccarda, la piĂą grande mostra al mondo di auto classiche, premiata “Show of the Year” agli Historic Motoring Awards 2018, uno dei piĂą rinomati eventi europei nel panorama internazionale d’auto d’epoca e la piĂą grande fiera al mondo per quantitĂ  di espositori e superficie occupata. La gamma dei suoi modelli include automobili storiche e auto di lusso, nonchĂ© restauratori, autoamericane, auto d’epoca e limousine di lusso della divisione Neo Classics.

“Si dice che Milano sia la cittĂ  piĂą europea d’Italia” spiega Karl Ulrich Herrmann, amministratore delegato della RETRO Messen GmbH con sede a Stoccarda. “Il fascino internazionale della sede della fiera e la sua risonanza rendono Milano AutoClassica estremamente interessante per i nostri partner, che a Milano possono presentarsi a una esclusiva clientela, aprire a nuovi target e stabilire contatti. La Fiera di Milano non è solo uno dei piĂą grandi, ma anche uno dei piĂą moderni centri espositivi al mondo – e grazie alla sua infrastruttura tecnica, è la location ideale per una fiera classica. Sono orgoglioso che anche quest’anno ne possiamo fare parte: Ă© come tornare a far visita a degli amici.”

L’intenzionale costruzione di un ponte  che colleghi il passato al presente dell’automobile è, secondo Herrmann – che anni fa stava ideando il concetto di Neo Classics –  “un sostanziale punto a favore di Milano AutoClassica”.

Un esclusivista di Mercedes-Benz 300 SL

Tra i rivenditori premium che condividono i 600 metri quadrati di spazio espositivo del RetroClassics a Milano, RealAUTO di Schweinfurt e lo specialista HK-Engineering di Polling, di Bavaria, l’unica azienda al mondo che dal 1984 restaura esclusivamente preziose Mercedes-Benz 300 SL, che allo stand ne esporrĂ  due versioni, una coupĂ© ed una roadster.

Nell’officina di OM Automobile a Wendelstein, con 6 auto in esposizione, il cuore batte per i modelli Porsche con motori raffreddati ad aria: tra i pezzi imperdibii a Milano AutoClassica, una Porsche 356 Speedster Pre A 1600, costruita nel 1955 e una Porsche 991 Targa 4S 3.8 da 430 CV.

Ultima modifica: 15 Novembre 2019