Ural Air Limited Edition: il sidecar con drone incorporato

871 0
871 0

Un sidecar, vecchio o nuovo che sia, ha sempre un fascino capace di conquistare, e non solo gli appassionati del genere. Una delle aziende più note al mondo che dal 1941 opera nel settore sidecar, la Ural, ha realizzato recentemente un modello in grado di unire quello stile classico e immortale di questi mezzi a un tocco di modernità. Stiamo parlando di Ural Air Limited Edition, esemplare tradizionale nelle forme, che nasconde però un accessorio molto attuale: un drone DJI Spark dotato di fotocamera.

Il drone è alloggiato in una speciale scatola installata nella scocca del vano passeggero, realizzata attraverso la stampa 3D, ed è dotato di un controller Ram Mounts. L’idea è semplice: mentre il pilota conduce il sidecar, il passeggero può manovrare il drone e divertirsi a catturare immagini o fare riprese del viaggio.

Il carrozzino del passeggero è dotato inoltre ruota di scorta, un kit di attrezzi, una pala e una tanica di carburante.

Come si intuisce dal nome, l’Ural Air Limited Edition verrà prodotto in un numero limitato di pezzi, 40 secondo le intenzioni dell’azienda. Il listino parla di un prezzo di 17.999 dollari. Le prime consegne sono previste per novembre. Intanto si può prenotarne uno con un deposito di 500 dollari.

Ultima modifica: 22 ottobre 2018

In questo articolo